Uomini e Donne, Raffaella Mennoia rivela: “Ricoprire il ruolo di Cupido è molto difficile.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-11-22

Raffaella Mennoia, storica autrice dei programmi televisivi di Maria De Filippi, un mese fa ha pubblicato il suo primo romanzo, “Cupido spostati”. In un’intervista rilasciata al settimanale Mio, la storica autrice oltre ad aver parlato del suo libro, ha rivelato di quanto è stato complicato e quanto si è divertita in questi anni nel ricoprire il …

article-post

Raffaella Mennoia, storica autrice dei programmi televisivi di Maria De Filippi, un mese fa ha pubblicato il suo primo romanzo, Cupido spostati”. In un’intervista rilasciata al settimanale Mio, la storica autrice oltre ad aver parlato del suo libro, ha rivelato di quanto è stato complicato e quanto si è divertita in questi anni nel ricoprire il ruolo di Cupido proprio all’interno di Uomini e Donne:

Mi diverte, spesso è molto difficile perchè è anche una responsabilità. […] Cerco di essere obiettiva e imparziale. A volte ci riesco di meno, mi faccio scappare una parola in più, ma sempre a fin di bene”.

La Mennoia definisce il suo libro un romanzo-reality, in cui ha appunto parlato di ciò che è successo nel dating show di Maria De Filippi. Raffaella ha poi raccontato di quanto e in che modo siano cambiati i tronisti e i corteggiatori nel corso degli anni:

Molto. Questa è una generazione in cui gli uomini fanno molta più fatica rispetto alle donne. Gli uomini sono sensibili e le donne più strutturate, più consapevoli”.

Invece per quanto riguarda i tronisti che decidono di partecipare a Uomini e Donne solamente per le telecamere, l’autrice ammette:

Prima me la prendevo molto, quasi sul personale. Oggi penso peggio per loro! Se vogliono fare brutta figura in tv o procedere nella vita in maniera non onesta, non è un problema mio”.

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Andrea Nicole si racconta “I miei genitori mi hanno compresa solo a 18 anni”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche