Uomini e Donne, Ida Platano e il cambiamento inaspettato “Facevo la shampista e spazzavo a terra”, ecco le sue parole | MondoTV 24
Connettiti con noi

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Ida Platano e il cambiamento inaspettato “Facevo la shampista e spazzavo a terra”, ecco le sue parole

Pubblicata

su

La dama del Trono over Ida Platano si è raccontata al magazine di Uomini e Donne, in particolare affrontando quella che è stata la sua vita prima del programma.

La donna ha così descritto tutta la sua gavetta prima di aprire il suo salone Brescia:

Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato sia agli uomini che alle donne. Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra. Il proprietario di questo salone è poi diventato il mio maestro: è stato lui a darmi l’input di buttarmi nel mondo del lavoro perché mi vedeva appassionata.”

Questi sono stati i suoi primi passi prima di approcciarsi da sola a ciò a cui la dama realmente aspirava. Come lei stessa racconta, la svolta sarebbe avvenuta quando, salita per amore a Brescia, ha iniziato a gestire diversi saloni.

“Ho incontrato due fratelli parrucchieri e ho iniziato a lavorare per loro. Mi hanno letteralmente affidato un’attività, ne ero la responsabile. Non le nascondo che all’epoca avevo un po’ di paura, non ero certa di essere in grado di poter reggere la responsabilità, soprattutto in una città nuova e diversa dalla mia dove non conoscevo ancora nessuno. Sono sempre stata una donna coraggiosa a anche i miei due capi mi hanno aiutata, mi hanno dato la forza perché sapevano bene che ero una persona capace.”

Stanca però di essere subordinata ad altre persone, Ida ha poi deciso di andare oltre anche a questa esperienza, per correre ad inseguire il suo sogno:

“Quando li ho lasciati, sono passata a lavorare per una collega donna che mi ha dato in gestione un salone enorme con ben dieci dipendenti e li c’è stata la svolta: dopo due anni mi sono sentita pronta finalmente ad aprire qualcosa di mio, cosi ho chiesto un grosso finanziamento e mi sono messa in gioco.”

Questo salto nel buio ha portato la Platano a fare ciò che realmente sognava: fare la parrucchiera. Questo la porta oggi a dichiarare di aver voglia di espandersi in grandi città e puntare ancora più in alto, accompagnata dal suo team che dice di essere il fulcro della sua forza e della sua voglia. La dama conclude:

“Sono troppo buona come capo e per nulla severa. Voglio che i miei dipendenti si sentano a casa, protetti. A volte, lo ammetto, li sgrido se necessario. La cosa che mi la più piacere è che i collaboratori che sono andati via, magari per intraprendere una propria attività, ancora si ricordano di me, mi passano a trovare e mi ringraziano. Come dico sempre: sono una persona che lascia il suo profumo sugli altri.”

LEGGI ANCHE

Gf Vip, Martina Nasoni sul suo ex Alessandro Basciano “Nei confronti di Sophie…”, ecco le sue parole

1 Commento

1 Commento

  1. zmozeroteriloren

    5 Dicembre 2022 a 10:12 pm

    You are my breathing in, I possess few blogs and often run out from to brand.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Federica Aversano dopo l’abbandono del trono: “È stato un periodo stressante”

Pubblicata

su

L’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica Aversano, premiata da Maria De Filippi e messa sul trono di Uomini e Donne, già qualche settimana fa aveva deciso di abbandonare il ruolo di tronista.

La 28enne campana ha raccontato a Fanpage.it del percorso fatto all’interno del programma della De Filippi: come già detto in puntata, Federica ha riconosciuto l’importanza dell’occasione che si è lasciata sfuggire rinunciandovi ma la sua decisione si è mossa dalla sincerità di ammettere – a tutti e se stessa – di non aver più da tempo l’euforia per continuare.

Non sentivo più nessuna emozione e Uomini e Donne si nutre di quelle. Sono felice di essere stata sincera e di aver detto la verità […] È stato un periodo stressante, sicuramente il più sofferto di tutto il mio percorso, però Maria mi ha capita. Inoltre sin dall’inizio mi hanno chiesto di essere me stessa e io ho stretto loro la mano come fosse una promessa. Così ho fatto. Li avrei delusi di più restando e mentendo. 

L’ex corteggiatrice e tronista ha dunque affermato che sarebbe stato inutile aspettare: probabilmente il tempo le avrebbe potuto portare nuove occasioni o nuovi corteggiatori che le potessero davvero piacere, ma Federica non ha voluto esitare, mettendo se stessa al primo posto.

Me lo hanno detto in tanti, che ho perso un’occasione, ma io non stavo bene. Uscire da sola è stata la mia vera scelta, ho scelto me stessa. Anche per mollare un trono ci vuole coraggio. Questo percorso mi ha fatto riscoprire pregi e difetti di me. Rivedermi in esterna mi è servito a notare i miei limiti. Ho capito che sono un po’ chiusa, diffidente, che per me in amore non esistono compromessi. È la vita che me lo ha imposto, ma per ora i miei limiti mi stanno bene così.

La Aversano ha dichiarato inoltre di aver avuto un impatto strano col pubblico, dopo aver abbandonato il trono e aver recuperato i suoi profili social. A tal proposito ha detto:

Sono una persona difficile da comprendere. Devo dire che di offese me ne sono arrivate di più l’anno scorso. Al di là delle critiche però, questa volta ho ricevuto tanti complimenti per l’onestà. Molti mi hanno scritto ‘Non mi eri simpatica, però questa volta ti ho capita’. Non me l’aspettavo, ma la sincerità paga sempre. Spesso raccontare la verità porta con sé dei pregiudizi: non sempre la gente ti crede. Comunque, non si può piacere a tutti e scegliendo di andare in tv sapevo bene a cosa andavo incontro.

Infine le è stato chiesto se eventualmente avesse considerato la possibilità di fare l’influencer in futuro ma i progetti di Federica sembrano essere ben altri: dedicarsi a suo figlio in primis.

Premesso che non ci trovo nulla di male, anzi molti influencer mi piacciono e li seguo. Il mio, però, è più un discorso pratico. Sono mamma di un bimbo e sto cercando casa. Forse parlo senza conoscere bene la questione, ma sui social non vedo una base solida per il futuro. In più non mi fa impazzire l’idea. Ho studiato tanto per insegnare, preferisco puntare su qualcosa che mi dia davvero soddisfazione. o studiato per insegnare diritto ed economia, è il mio sogno nel cassetto. Prima del programma ho insegnato per tre mesi in un istituto alberghiero.

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Maria De Filippi demolisce Biagio Di Maro “Lei vuole una storia non una trom**ta”

 

Continua A Leggere

Uomini e Donne

Uomini e Donne in lutto, è venuto a mancare un volto storico del programma, ecco di chi si tratta

Pubblicata

su

Per i più giovani sarà solo un nome e cognome senza volto, per chi segue Uomini e Donne da quando il programma è iniziato, in cui il pubblico era parte attiva e interveniva nelle dinamiche che accadevano in trasmissione, Paola D’Andrea è stata per anni una delle protagoniste del pubblico parlante, acuta e tagliente, ma anche comprensiva e amorevole all’evenienza. La notizia della sua dipartita è stato un fulmine a ciel sereno e ha fatto tornare in mente momenti di televisione di cui ormai si erano perse le tracce.

L’annuncio lo ha dato Rosa Chiarelli, cara amica della D’Andrea e anche lei volto di Uomini e Donne, pubblicando una immagine su Instagram che la ritrae sorridente insieme a lei ha aggiunto la didascalia : “Ciao amica mia”, rispondendo a una utente la Chiarelli ha detto che alla base del decesso ci sarebbe stato un male incurabile. Condoglianze alla famiglia.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Tommaso Zorzi, due sue trasmissioni a rischio chiusura ? Ecco l’indiscrezione

 

Continua A Leggere

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Maria De Filippi demolisce Biagio Di Maro “Lei vuole una storia non una trom**ta”

Pubblicata

su

Puntata ricca di vibes quella di Uomini e Donne andata in onda questo pomeriggio, dapprima Gemma Galgani ha smascherato un cavaliere che aveva come obiettivo più la visibilità che conoscere lei, poi la sfuriata di Maria De Filippi a Biagio Di Maro. Il cavaliere campano tornato da poco nel parterre della De Filippi sembra aver ripreso le vecchie abitudini, uscire con le dame e dopo averci passato una serata insieme inventare una serie di scuse per lasciarle.

Gianni Sperti nella puntata di oggi ha rinfacciato al cavaliere di prendere in giro le donne e il programma, ma la più dura è stata Maria De Filippi, dopo aver capito che Biagio si è avvicinato a Silvia, una dama con cui in passato aveva avviato una conoscenza, per il solo motivo di passarci una serata, la conduttrice ha sbottato :

“Lei vuole avere una storia, non vuole una trom**ta”. 

Parole che subito sono rimbalzate sui social trovando conferma negli utenti web. Il video con Maria De Filippi furiosa è diventato virale ed ha già migliaia di visualizzazioni, Queen Mary perde raramente la pazienza, ma quando accade sono dolori per i malcapitati. Biagio Di Maro cambierà modo di comportarsi dopo la sfuriata ? Probabilmente no, ancora c’è chi si domanda i motivi per cui il cavaliere campano sia stato richiamato nel parterre del programma, misteri del trash.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, sfogo di Aaron su Angelina, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231