Uomini e Donne, Ida Platano e il cambiamento inaspettato “Facevo la shampista e spazzavo a terra”, ecco le sue parole

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2022-11-22

La dama del Trono over Ida Platano si è raccontata al magazine di Uomini e Donne, in particolare affrontando quella che è stata la sua vita prima del programma. La donna ha così descritto tutta la sua gavetta prima di aprire il suo salone a Brescia: “Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano …

article-post

La dama del Trono over Ida Platano si è raccontata al magazine di Uomini e Donne, in particolare affrontando quella che è stata la sua vita prima del programma.

La donna ha così descritto tutta la sua gavetta prima di aprire il suo salone Brescia:

Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato sia agli uomini che alle donne. Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra. Il proprietario di questo salone è poi diventato il mio maestro: è stato lui a darmi l’input di buttarmi nel mondo del lavoro perché mi vedeva appassionata.”

Questi sono stati i suoi primi passi prima di approcciarsi da sola a ciò a cui la dama realmente aspirava. Come lei stessa racconta, la svolta sarebbe avvenuta quando, salita per amore a Brescia, ha iniziato a gestire diversi saloni.

“Ho incontrato due fratelli parrucchieri e ho iniziato a lavorare per loro. Mi hanno letteralmente affidato un’attività, ne ero la responsabile. Non le nascondo che all’epoca avevo un po’ di paura, non ero certa di essere in grado di poter reggere la responsabilità, soprattutto in una città nuova e diversa dalla mia dove non conoscevo ancora nessuno. Sono sempre stata una donna coraggiosa a anche i miei due capi mi hanno aiutata, mi hanno dato la forza perché sapevano bene che ero una persona capace.”

Stanca però di essere subordinata ad altre persone, Ida ha poi deciso di andare oltre anche a questa esperienza, per correre ad inseguire il suo sogno:

“Quando li ho lasciati, sono passata a lavorare per una collega donna che mi ha dato in gestione un salone enorme con ben dieci dipendenti e li c’è stata la svolta: dopo due anni mi sono sentita pronta finalmente ad aprire qualcosa di mio, cosi ho chiesto un grosso finanziamento e mi sono messa in gioco.”

Questo salto nel buio ha portato la Platano a fare ciò che realmente sognava: fare la parrucchiera. Questo la porta oggi a dichiarare di aver voglia di espandersi in grandi città e puntare ancora più in alto, accompagnata dal suo team che dice di essere il fulcro della sua forza e della sua voglia. La dama conclude:

“Sono troppo buona come capo e per nulla severa. Voglio che i miei dipendenti si sentano a casa, protetti. A volte, lo ammetto, li sgrido se necessario. La cosa che mi la più piacere è che i collaboratori che sono andati via, magari per intraprendere una propria attività, ancora si ricordano di me, mi passano a trovare e mi ringraziano. Come dico sempre: sono una persona che lascia il suo profumo sugli altri.”

LEGGI ANCHE

Gf Vip, Martina Nasoni sul suo ex Alessandro Basciano “Nei confronti di Sophie…”, ecco le sue parole

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche