Uomini e Donne, Ida Platano e Gemma Galgani critiche sulla reazione di Federica Aversano “Poteva evitare”

Uomini e Donne, Ida Platano e Gemma Galgani critiche sulla reazione di Federica Aversano “Poteva evitare”

1 Aprile 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

A quasi 24 ore dalla messa in onda della scelta di Matteo Ranieri, la eco sulla scelta si fa ancora sentire, a tenere banco oltre alle dichiarazioni dell’ormai ex tronista e della sua scelta, Valeria Cardone, sono anche le dichiarazioni di Federica Aversano, la corteggiatrice con cui Matteo Ranieri ha condiviso l’intero percorso all’interno del dating show di Maria De Filippi, per poi vedersi superare nel cuore del giovane ligure da un’altra donna. Federica Aversano non ha preso benissimo la decisione del tronista, anzi, più che la decisione non ha apprezzato il comportamento, non ha capito i motivi per cui Matteo sia corso a casa di lei a Caserta per chiederle di tornare in studio quando lei aveva messo una pietra sopra alla conoscenza e al programma. Una reprimenda non indifferente da parte della corteggiatrice culminata con la accusa di essere un immaturo al giovane ligure, i ringraziamenti alla trasmissione per l’opportunità avuta e l’uscita di scena senza accomiatarsi dall’ex tronista.

Comportamento non troppo apprezzato da due dame storiche del parterre over, Ida Platano e Gemma Galgani, che si sono schierate a favore di Matteo Ranieri, queste le parole di Ida Platano : ““Mi aspettavo scegliesse Valeria, lo avevo capito. Se uno si sente preso, possono essere due mesi o due giorni. Non c’è bisogno di uscire tanto tempo con una persona, non ci vuole molto a capire Non avevo empatizzato per Federica, quindi non ho provato particolare dispiacere per lei. Credo non abbia mai fatto capire fino in fondo  se questo interesse fosse così forte o no. Non mi è piaciuto neanche il suo criticarlo per la sensibilità: se ti piace una persona, almeno all’inizio, non dovresti nemmeno vederli i lati che non ti piacciono”

Gemma Galgani pur capendo la delusione di Federica, non ha condiviso la reazione, soprattutto in virtù dei momenti belli trascorsi con il tronista : “Sono contenta della scelta. Dall’ultima esterna ho dedotto che c’era tanta empatia, trasporto, cose che non avevo visto nelle esterne con Federica. Matteo ha seguito il sentiero del suo cuore. Quel bacio della seconda esterna ha fatto cambiare tutto. In un primo momento mi sembrava a favore di Federica ma poi è cambiato tutto Matteo in quel bacio ha trasmesso quello che provava… Ho pensato l’avesse fatto volare, e ha fatto volare un po’ tutti. È stato un bacio da sogno. Matteo è un ragazzo dal cuore d’oro, sono felice per lui e anche per Valeria, che ha trovato una persona speciale. Comprendo la reazioni di Federica alla non scelta, cioè la sua delusione. Ma la parte successiva, con quella battuta forse un po’ forte non so, Matteo è una persona a cui ha voluto bene, non ci sta il rancore”

Anche Alessandro Rausa, 91enne cavaliere del parterre over ha consigliato a Matteo Ranieri di seguire il suo cuore definendo “inutile” la reazione della ex corteggiatrice.

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Matteo Ranieri parla della sua scelta e della prima notte con Valeria Cardone