Uomini e Donne, Ida Platano confessa: “Il mio cuore e la mia testa sono ancora là..”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-07-31

Ida Platano, uno dei volti più amati di Uomini e Donne, in una nuova intervista per il Magazine del programma, ha raccontato della sua recente vacanza insieme a Samuele, suo figlio. Ida è una mamma premurosa e da dieci anni ha il privilegio di crescere da sola suo figlio. Dopo quasi due anni per tutti …

article-post

Ida Platano, uno dei volti più amati di Uomini e Donne, in una nuova intervista per il Magazine del programma, ha raccontato della sua recente vacanza insieme a Samuele, suo figlio.

Ida è una mamma premurosa e da dieci anni ha il privilegio di crescere da sola suo figlio. Dopo quasi due anni per tutti molto difficili, la Platano quest’estate è riuscita a concedersi una vacanza di due settimane in Sardegna all’insegna del relax, coccole e sorrisi insieme a Samuele.

Siamo tornati da pochissimo ma devo dire che il mio cuore e la mia testa sono ancora là. Mi sono rigenerata e rilassata tantissimo. Siamo stati benissimo. Samuele e io siamo abituati a viaggiare e purtroppo l’anno scorso abbiamo potuto farlo poco”, ha raccontato la Platano nell’intervista.

Come ogni mamma anche Ida è innamoratissima di suo figlio e tiene particolarmente alla sua educazione:

Vederlo, giorno dopo giorno, diventare un uomo è un’emozione indescrivibile. Con Samuele punto tanto al dialogo e gli insegno sempre a essere generoso: per me la generosità è una qualità molto importante. Rispetto ed educazione sono due cose fondamentali nella vita. Gli insegno anche a controllare la rabbia, qualora succeda qualcosa che la faccia scattare come è umano che sia. Punto tanto sul dialogo e sono sempre attenta a ricordargli di essere generoso con il prossimo.”

E ancora:

Il giudizio di mio figlio è importantissimo per me – ha continuato Ida – Quando incontro un potenziale uomo, la cosa principale è che voglia bene a mio figlio e lo tratti bene. Se a mio figlio non dovesse piacere questa persona, cercherei di capire le motivazioni e di spingere Samuele a dargli una seconda occasione, di conoscerlo meglio. Gli spiego che si può sempre cambiare idea e che magari potrebbe provare, col tempo, ad accettarlo. Crescere un figlio da sola è una grandissima responsabilità. Dividermi tra casa, figlio, lavoro è stato pesante, arrivavo a fine giornata stravolta. Ci vuole tanta forza, tanto coraggio, non è facile per nulla.”

LEGGI ANCHE

Giulia Salemi: “Accanto a te sto imparando ad amarmi” la sua lettera d’amore commuove Pretelli e i fans

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche