Uomini e Donne, Federica Aversano a sorpresa su Riccardo Guarnieri, rivelazione inaspettata

Uomini e Donne, Federica Aversano a sorpresa su Riccardo Guarnieri, rivelazione inaspettata

13 Maggio 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

E’ stata forse la corteggiatrice più amata di questa stagione di Uomini e Donne, un percorso alla conquista del tronista lungo da novembre a marzo, esperienza non conclusasi nel migliore dei modi, ma che le ha permesso di farsi apprezzare dal pubblico televisivo, Federica Aversano, dopo un silenzio fisiologico dovuto a smaltire la delusione, è tornata a parlare di Matteo Ranieri  in una intervista al magazine del programma, ecco le sue parole :

Matteo lo ricordo con malinconia, malgrado sia finita com’è finita. È stata una bellissima esperienza, mi ha tolto dalla vita piatta che conducevo e mi ha dato un po’ di energia. Con Matteo ricordo con gioia la quinta esterna: lui si era confidato con me, io con lui. La sensazione era quella di quando esci con un ragazzo e, dopo i primi appuntamenti in cui domina l’imbarazzo, senti che scatta quel qualcosa in più. Dopo quel giorno non ci eravamo visti per venti giorni ma io lo avevo pensato tantissimo. Non mi capitava da tempo di sentire quelle farfalline nello stomaco, anzi in realtà pensavo non mi sarebbe più capitato. Il ricordo meno bello? La conclusione. Non ho visto la sua coerenza e ho perso stima in lui. Mi sono sentita presa in giro. Forse lo avevo idealizzato.”

Chiuso con non poca amarezza il capitolo Matteo Ranieri, la ex corteggiatrice ha commentato le dichiarazioni di Riccardo Guarnieri che qualche settimana fa ha affermato di non essere rimasto indifferente, guardandola in TV da casa, al fascino di Federica :

Già credo che Ida non mi sopporti… e non a ragione! Forse lo farei per smacco, mi sta antipatica per quello che ha detto su di me (ride). È un bell’uomo. L’ho seguito, mi piace nei modi di fare. È molto carino e gentile. Se devo dire quale sia il mio prototipo, dico che guardo il ragazzo con la polo, con la camicia. Poi magari finisce malissimo due minuti dopo, com’è già successo (ride), ma a primo impatto mi piace, è interessante. Solo che di lui non so molto. Dicono che sia tornato per Ida. Ma io credo che sia più lei a sperare in un ritorno, lui mi è sembrato chiaro. Anche quando Tina dice, e lo dice spesso, “guarda che lei si aspetta che tu…”, lui ha l’occasione per fare un passo, un gesto. Ma non lo fa… anzi, sta in silenzio. Ha detto che è stata la storia più importante, prova affetto per lei, ma credo debba trattenersi perché lei è ancora presa. Lo capisco: tutti siamo stati innamorati di una persona che prova affetto, e siamo portati a leggerci qualcosa di più. Poi non so perché, ma quelli che escono con Ida si dichiarano interessati a me. Non abbiamo tanto in comune.

LEGGI ANCHE

Amici 21, LDA, racconta cosa c’è dietro l’eliminazione da Amici “Ecco cosa non si è visto”