Uomini e Donne, dramma per Alessandro Zarino: “Non respiravo più, ho rischiato un arresto cardiaco.”

Disavventura per Alessandro Zarino, ex tronista di Uomini e Donne, che ha deciso di affrontare una sfida durissima, scalando l’Everest.

Per chi non lo ricordasse Alessandro aveva partecipato al dating show di Maria De Filippi nel 2019 nelle vesti di tronista. La sua esperienza, però, non si era conclusa nei migliori dei modi perché quando aveva chiesto nuove corteggiatrici per lui, Veronica Burchielli aveva lasciato lo studio furiosa. Zarino per paura di perderla decise di sceglierla, ma ricevette un due di picche.

Intervistato da Francesco Fredella e Simone Palmieri a RTL 102.5, il modello ha deciso di raccontare ciò che gli è successo, ripercorrendo tutti i momenti difficili vissuti durante un evento organizzato per il “climate change”.

L’ex tronista, infatti, si interessa attivamente alle proteste sul cambiamento climatico e, insieme ad alcuni suoi colleghi, ha deciso di affrontare questa sfida raccontando di aver passato un momento bruttissimo, dovuto ad una carenza di ossigeno che gli ha quasi causato un arresto cardiaco.

Ho deciso di mettermi alla prova partecipando a questo evento per la lotta ai cambiamenti climatici. Un’azienda che si occupa di abbigliamento eco-sostenibile ha organizzato questa sfilata. Io ero l’unico italiano tra i 12 partecipanti. Un’avventura che ancora oggi mi fa tremare la notte. Qualcuno ha lasciato, siamo ritornati alla base in sette. Ma a 6 mila metri ho avuto problemi: non respiravo più, mi hanno dato l’ossigeno. Poi il rischio di un arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici che seguivano la scalata. Sono sceso subito”, ha raccontato Alessandro.

Zarino ha poi continuato:

Di notte dormivamo nelle tende al freddo e con la fauna selvatica: orsi, lupi, animali di ogni tipo camminavano tra una tenda e l’altra. Ho avuto paura. Ho pensato di mollare e non di non farcela. Nemmeno l’acqua avevamo a disposizione, soltanto quella dei ruscelli. […] L’ho fatto perché volevo mettermi alla prova. Oggi, spesso, mi capita di non dormire la notte a causa di quell’esperienza che mi ha profondamente segnato”.

Quando guardo il vulcano dalla finestra di casa ancora non posso credere di aver portato a termine quell’avventura”, ha concluso Alessandro.

LEGGI ANCHE

GF Vip 6, Grida di aiuto dal bagno, malore per Clarissa Selassiè


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: ,