Uomini e Donne, Dissing social tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-02

C’eravamo tanto amati sarebbe il caso di dire, anche se in verità sulla sincerità dei sentimenti di Alessio Ceniccola nei confronti di Samantha Curcio qualche dubbio c’è sempre stato, il giovane è sempre sembrato proteso più alla visibilità che a progettare un futuro con la tronista tanto è vero che usciti da Uomini e Donne …

article-post

C’eravamo tanto amati sarebbe il caso di dire, anche se in verità sulla sincerità dei sentimenti di Alessio Ceniccola nei confronti di Samantha Curcio qualche dubbio c’è sempre stato, il giovane è sempre sembrato proteso più alla visibilità che a progettare un futuro con la tronista tanto è vero che usciti da Uomini e Donne a maggio 2021, il rapporto è finito un paio di mesi dopo nel modo peggiore possibile, la pubblicazione di alcune foto che testimoniavano l’interesse dell’ex corteggiatore per un’altra donna durante una festa in cui la Curcio non era presente. La ex tronista dopo l’episodio non ha fatto la vittima ed ha evitato il gossip pregando anche i suoi followers di non parlarne, a differenza di Ceniccola che ha cercato nelle settimane successive visibilità sui social tornando sull’argomento.

A distanza di un anno i due sono tornati a far parlare di sè e sempre a causa dell’ex corteggiatore che ospite per la promozione di un locale insieme alla corteggiatrice di Joele Milan, Ilaria Melis, ha cercato di cavalcare l’onda del gossip giocando sull’equivoco che tra lui e la bella cagliaritana, milanese di adozione potesse esserci del tenero. Notizia smentita dallo stesso Ceniccola sui social dopo che l’hype da lui stesso provocato si era fatto insistente, occasione in cui ha anche dichiarato di aver sentito Samantha Curcio qualche mese fa e che per la ex fidanzata nutre stima, affetto e rispetto, ma che non è mai stato innamorato di lei. E a chi gli ha fatto notare che la sua pseudo notorietà l’ex corteggiatore la debba esclusivamente alla ex fidanzata, la risposta piccata del medesimo non si è fatta attendere :

Se mi conoscete è grazie a Uomini e Donne, e non di certo grazie a Samantha. Non devo ringraziare nessuno se non Uomini e Donne.”

Affermazione che non è affatto piaciuta a Samantha Curcio che abbandonando il suo mood defilato, ha replicato su Instagram alle parole dell’ex fidanzato :

Vi spiego come funziona Uomini e Donne. Gli autori scelgono le personalità da mettere sul trono. Purtroppo per via del Covid i tronisti hanno dovuto scegliere le persone da conoscere attraverso dei video-provini, per cui mi sono stati fatti vedere dei video e tra questi ho scelto quelli che mi avevano colpita di più, tra questi il mio ex. Ora, io non sono una che dice che mi devi ringraziare. Però se seguiamo la procedura corretta è così. Anche perché le 45 troniste precedenti per le quali avevi scritto non sono state attratte dalla tua persona, però perché dopo un anno dobbiamo arrivare a questo? Per fare hype, per gli articoli? In un anno abbiamo largamente dato dimostrazione di quanto il nostro modo di essere sia diverso.”

Infine Samantha ha sottolineato quanto l’ex fidanzato sia stato bugiardo, in quanto a lei e ad altre persone ha sempre detto di essere innamorato, mentre adesso ha affermato il contrario :

Mi ricordano dalla regia la parte dell’innamoramento. Ammettere di aver mentito, non solo a me ma anche ad altre persone.”

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Sonia Bruganelli e Orietta Berti opinioniste ufficiali

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche