Uomini e Donne, Andrea Della Cioppa a MondoTV24, il racconto del suo percorso

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-07

Uomini e Donne ha chiuso i battenti da circa una settimana, l’ultimo atto è stata la scelta di Veronica Rimondi, la tronista ferrarese ha scelto con chi proseguire il suo cammino lontano dalle telecamere tra Matteo Farnea e Andrea Della Cioppa, la scelta della tronista è ricaduta su Matteo, probabilmente il corteggiatore che da subito …

article-post

Uomini e Donne ha chiuso i battenti da circa una settimana, l’ultimo atto è stata la scelta di Veronica Rimondi, la tronista ferrarese ha scelto con chi proseguire il suo cammino lontano dalle telecamere tra Matteo Farnea e Andrea Della Cioppa, la scelta della tronista è ricaduta su Matteo, probabilmente il corteggiatore che da subito la aveva colpita. Per il poadcast di MondoTV24 Lorenzo Pugnaloni ha intervistato Andrea Della Cioppa, il corteggiatore che pur non essendo stato scelto ha lasciato un gran ricordo e tanta simpatia nei telespettatori, ma anche in due colonne del dating show come Ida Platano e Tina Cipollari. Queste le parole di Andrea cominciando da un bilancio del suo percorso:

Ero stato chiamato per un’altra tronista lo scorso anno, ma avevo rifiutato, Veronica invece mi è piaciuta subito. Sono istintivo se c’è qualcosa che mi disturba lo faccio notare, sono fumantino, ma i miei amici mi hanno detto che sono stato sempre me stesso. Non mi sono mai aspettato di essere io la scelta, ho sempre pensato che sarei stato io a dover conquistare lei, non ci sono riuscito, dall’inizio lei inconsciamente aveva scelto Matteo. I primi giorni dopo la non scelta non ci sono rimasto bene, ho superato cose peggiori nella mia vita, però è una ragazza che mi è piaciuta, le voglio bene e le auguro il meglio sia a lei che alla sua scelta “

Nonostante ci sia rimasto un pò male per non essere stato scelto, Andrea ha speso belle parole per Veronica :

Non bisogna criticarla è da apprezzare il fatto che abbia scelto con il cuore. Leggevo dai commenti che il pubblico sembrava preferire me, è da apprezzare il fatto che non abbia fatto una scelta televisiva, scegliendo chi voleva il pubblico, ma ha fatto una scelta di cuore. Sono stato comunque tanto criticato anche io, ma non me ne faccio un problema”

Per quanto riguarda Matteo, pur essendo rimasto scontento da alcuni comportamenti non ha nulla in particolare da dire :

Credo a Matteo, credo che a lui Veronica piaccia, tuttavia continuo a sostenere che in alcuni momenti sia stato molto teatrale , ma non bisogna crocifiggerlo. Alcuni gesti provocatori non li avrei fatti, tipo quello delle rose nell’esterna di Federico, per me poco elegante e teatrale a volte mi ha portato a pensare fosse più interessato al contesto che a Veronica. Non auguro il male a nessuno ma questo è ciò che penso. Questo mio modo di essere da una parte è stato apprezzato da un altro è stato criticato, ma io sono fatto così”

Poi la domanda che gran parte dei telespettatori affezionati al programma avrebbero voluto fare, se glielo proponessero, Andrea accetterebbe il trono ?

Non ho trovato l’amore in 5 anni figuriamoci in 2 mesi, comunque inutile fare gli ipocriti, io penso che il 99% di coloro che partecipa a Uomini e Donne non si tirerebbe indietro. Io credo nel programma, lo ho sempre seguito, accetterei senz’altro. E’ un programma vero dove si vivono emozioni autentiche, ho visto la serietà e la professionalità di chi ci lavora e sono persone splendide”

Per quanto riguarda il trono di Luca Salatino, Andrea ha grande stima per il tronista e ha rivelato per chi faceva il tifo :

Tifavo Soraia ma anche Lilli era una brava ragazza, mi piacerebbe rivedere Luca, una persona che mi ha compreso subito. Di loro porterò un bel ricordo”

Infine un suo pensiero su Ida e Riccardo e i suoi progetti per il futuro:

Ida ho avuto modo di conoscerla di parlare, a me piace tantissimo, la ho ringraziata per le parole che ha speso su di me. Riccardo non è cattivo, ma certi comportamenti me li sarei aspettati da una persona più giovane. Alcuni comportamenti denotano insicurezza anche questo volere per forza conferme. Mi piacerebbe aprire un centro medico sportivo, è un progetto su cui sto lavorando, poi faccio il coach on line, non lo ho fatto durante il programma per evitare chiacchiere inutili. La gente si affeziona alla professionalità non al personaggio. Se hai un obiettivo e una motivazione vai avanti, ma tutto deve essere accompagnato dalla preparazione”

Intervista completa in fondo alla pagina

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche