Arena ’60 ’70 ’80 e…’90, Amadeus riporta sul palco i successi di 40 anni di musica, ecco quando

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-07

Dopo il successo dello scorso anno, Amadeus torna all’Arena di Verona il 12, 13 e 14 settembre con ARENA ‘60 ‘70 ’80 e…‘90! A questo incredibile viaggio nel tempo aggiunge così, non solo una terza serata, ma anche un nuovo decennio, gli anni ‘90, per far rivivere 40 anni di hit iconiche della musica italiana …

article-post

Dopo il successo dello scorso anno, Amadeus torna all’Arena di Verona il 12, 13 e 14 settembre con ARENA ‘60 ‘70 ’80 e…‘90! A questo incredibile viaggio nel tempo aggiunge così, non solo una terza serata, ma anche un nuovo decennio, gli anni ‘90, per far rivivere 40 anni di hit iconiche della musica italiana e internazionale! E’ stato lo stesso conduttore questa mattina in conferenza stampa a presentare la seconda edizione dell’evento, da cui è nato lo scorso anno lo spin-off per la quarta serata del Festival di Sanremo. E anche di Festival si è parlato con Amadeus che ha buttato lì un hype, la speranza di poter rivedere Mina al Festival, un desiderio per ora, ma il fatto stesso di averlo spoilerato è sintomo che l’idea sta frullando in testa al direttore artistico.

Tornando all’appuntamento di settembre, le tre serate in Arena saranno riproposte in TV su Raiuno il 17 e il 24 settembre per chiudere l’1 ottobre, chi invece vorrà gustarsi lo spettacolo dal vivo può prenotare già da adesso un posto in Arena per le serate di metà settembre. Il conduttore ha raccontato quanto sia legato a Verona, città che lo ha accolto bambino e in cui ha vissuto fino ai 20 anni, prima di trasferirsi a Milano : “Qui abita la mia famiglia, abitano i miei zii e per me è un grande onore salire sul palco dell’Arena per il secondo anno consecutivo, quando presentavo il Festivalbar l’Arena non era disponibile, per me la prima volta è stata lo scorso anno”.

Come per la prima edizione, Amadeus tornerà in consolle affiancato da Massimo Alberti e nel corso delle serate farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist e la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti. Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.

Questi i nomi ad ora confermati che saliranno sul palco e di cui in conferenza stampa si è avuto modo di ascoltare alcuni dei brani con cui si esibiranno in Arena :

GLORIA GAYNOR con “I Will Survive”, HOLLY JOHNSON (FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD) con “Relax”, BONNIE TYLER con “Total Eclipse of The Heart”, PAUL YOUNG con “Love of the Common People” e RICHARD SANDERSON con “Reality” (“Il tempo delle mele”) sono i grandi protagonisti internazionali degli anni ‘70 e ’80.Gli AQUA con “Barbie Girl”, GIANLUCA GRIGNANI con “Destinazione paradiso” e SNAP! con “The Power” cominciano a comporre il set rappresentativo degli anni ’90. Sul palco dell’Arena di Verona anche due Signore della musica italiana, che rappresentano gli indimenticabili anni ’60 e ‘70: ORNELLA VANONI con “L’appuntamento” e RITA PAVONE con “Il ballo del mattone”.

LEGGI ANCHE

Amici, concertone per gli ex allievi, ecco di cosa si tratta

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche