Una tappa sul lago di Garda nel prossimo giro d’Italia?

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-11

Si sta facendo strada nelle ultime ore la possibilità che nel 2021 una tappa del giro d’Italia possa iniziare da Desenzano magari una cronometro con arrivo a Verona, tutte le ipotesi sono al vaglio dopo che a causa del Coronavirus il programma è stato rivoluzionato infatti si sarebbero dovute correre alcune tappe anche in Ungheria. …

article-post

Si sta facendo strada nelle ultime ore la possibilità che nel 2021 una tappa del giro d’Italia possa iniziare da Desenzano magari una cronometro con arrivo a Verona, tutte le ipotesi sono al vaglio dopo che a causa del Coronavirus il programma è stato rivoluzionato infatti si sarebbero dovute correre alcune tappe anche in Ungheria.
Così ha commentato l’ipotesi l’assessore al Turismo Francesca Cerini:

” Sarebbe un’opportunità incredibile per il rilancio turistico di tutto il Garda e per dare linfa ad uno dei settori più colpiti dall’emergenza sanitaria. Dopo un periodo così cupo direi che abbiamo bisogno di un po’ di colore, e niente di meglio di un po’ di rosa”.
L’ultima tappa che partì da Desenzano fu nel lontano 1971 quando vinse il bresciano Davide Boifava ed aggiunge Cerini

“Siamo stati ricontattati da poco, segno che l’interesse c’è: i dettagli non li conosciamo, ma vogliamo crederci fino in fondo, e prima di prendere qualsiasi decisione è giusto sedersi al tavolo e parlare”.
La tappa sarebbe una cronometro ipoteticamente decisiva ai fini delle sorti del giro la crono sarebbe lunga 40 km. Non resta che rimanere in attesa e vedere cosa decideranno i vertici del giro nei prossimi mesi.

 

LEGGI ANCHE

Calcio, cambia il fallo di mano di chi fa gol

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche