Calcio, cambia il fallo di mano di chi fa gol

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-11

All’ International Board ne stanno parlando ma sembra che la decisione sia stata presa ed entrerà in vigore con buona probabilità dal prossimo Europeo ovvero mentre ora si annulla il gol immediatamente se prima c’è stato un tocco di mano volontario o involontario che sia adesso si va verso un allentamento alla regola ovvero se …

article-post

All’ International Board ne stanno parlando ma sembra che la decisione sia stata presa ed entrerà in vigore con buona probabilità dal prossimo Europeo ovvero mentre ora si annulla il gol immediatamente se prima c’è stato un tocco di mano volontario o involontario che sia adesso si va verso un allentamento alla regola ovvero se si valuterà che il tocco è involontario ed il tutto ha portato ad un’ azione da gol lo stesso non verrà annullato, ovvero tocchi di mano involontari all’interno di una stessa azione non saranno più sanzionati il tutto sembrava troppo eccessivo l’esempio più clamoroso fu un gol annullato da Cakir nella finale di Champions Barcellona vs Juve 3-1 allorquando fu annullato una rete di Neymar per il medesimo motivo.

In pratica non si annulleranno più gol regolari per tocchi involontari.

 

 

LEGGI ANCHE

Robinho condannato a 9 anni per una violenza di gruppo

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche