Si sta facendo strada nelle ultime ore la possibilità che nel 2021 una tappa del giro d’Italia possa iniziare da Desenzano magari una cronometro con arrivo a Verona, tutte le ipotesi sono al vaglio dopo che a causa del Coronavirus il programma è stato rivoluzionato infatti si sarebbero dovute correre alcune tappe anche in Ungheria.
Così ha commentato l’ipotesi l’assessore al Turismo Francesca Cerini:
” Sarebbe un’opportunità incredibile per il rilancio turistico di tutto il Garda e per dare linfa ad uno dei settori più colpiti dall’emergenza sanitaria. Dopo un periodo così cupo direi che abbiamo bisogno di un po’ di colore, e niente di meglio di un po’ di rosa”.
L’ultima tappa che partì da Desenzano fu nel lontano 1971 quando vinse il bresciano Davide Boifava ed aggiunge Cerini
“Siamo stati ricontattati da poco, segno che l’interesse c’è: i dettagli non li conosciamo, ma vogliamo crederci fino in fondo, e prima di prendere qualsiasi decisione è giusto sedersi al tavolo e parlare”.
La tappa sarebbe una cronometro ipoteticamente decisiva ai fini delle sorti del giro la crono sarebbe lunga 40 km. Non resta che rimanere in attesa e vedere cosa decideranno i vertici del giro nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!