UeD, Valentina Autiero commenta la scelta di scelta di Roberta e Riccardo. Ecco le sue parole

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-03-12

La scorsa settimana abbiamo assistito alla scelta di Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri, che dopo mesi di frequentazione hanno deciso di uscire insieme da Uomini e Donne. Valentina Autiero, amica di Roberta, intervistata dal settimanale ufficiale di Uomini e Donne ha commentato la scelta fatta da Riccardo e Roberta di lasciare insieme il dating show …

article-post

La scorsa settimana abbiamo assistito alla scelta di Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri, che dopo mesi di frequentazione hanno deciso di uscire insieme da Uomini e Donne.

Valentina Autiero, amica di Roberta, intervistata dal settimanale ufficiale di Uomini e Donne ha commentato la scelta fatta da Riccardo e Roberta di lasciare insieme il dating show di Maria de Filippi.

“Inizialmente le avevo consigliato di lasciar perdere Riccardo: non sono mai stata a favore delle minestre riscaldate, ma è giusto che ciascuno si lasci guidare solo dai propri sentimenti. Penso che abbia fatto bene a darsi una possibilità: uscire dal programma con lui è stata la scelta più corretta. Tutto ciò che potevano conoscere l’uno dell’altra, all’interno della trasmissione, lo hanno scoperto, quindi viversi fuori era il successivo passaggio. Non era giusto continuare con questo tira e molla. Non so come andrà tra loro, ma credo che farà bene a entrambi affrontare qualsiasi difficoltà lontano dalle telecamere e dal giudizio degli altri”.

Roberta e Valentina in questi anni hanno instaurato una forte amicizia e si sono sempre supportate a vicenda:

“A Roberta ho sempre detto che non tutti gli uomini sono fatti nello stesso modo. È una questione di sensibilità, e Riccardo sembra una persona che non vive con la testa separata dal corpo. Quando hanno raccontato delle difficoltà che avevano nel creare una loro intimità, ho compreso lui, ma anche il dispiacere di lei nel non sentirsi desiderata. Riccardo è un tipo tutt’altro che scontato e l’unico modo di scoprirlo è vivendolo”.

Valentina ha detto di essere molto felice per la nuova coppia, aggiungendo che solo il tempo darà le giuste risposte.

“Credo che tra loro si sia creato un legame molto forte, soprattutto perché Roberta è una persona capace di renderlo più spensierato. Ida era più simile a lui e, alla lunga, due caratteri così vicini rischiano di appesantirsi a vicenda. Roberta è una donna con cui si può discutere, ma che sa mettere un punto alle liti e andare avanti. L’ho scoperto in prima persona, quando ci sono stati dei piccoli dissapori anche tra di noi. Credo che, indipendentemente da ciò che sarà, è giusto darsi una chance, soprattutto perché Riccardo le è sempre piaciuto. Le risposte, la verità si scoprirà solo con il tempo”.

 

 

LEGGI ANCHE

Pierpaolo Pretelli confessa: “Con Giulia non andremo a convivere, io resto a Roma, lei…”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche