UeD, parla la nuova tronista Andrea Nicole: “Ero un uomo, da 8 anni sono donna”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-25

Uomini e Donne ha ripreso in questi giorni il ciclo di registrazioni e ha fatto il suo ingresso in studio Andrea Nicole, la prima tronista transgender nella storia del programma, 29 anni, milanese, commessa e nel tempo libero modella, Andrea Nicole da 8 anni ha terminato il percorso di cambiamento e adesso si sente donna …

article-post

Uomini e Donne ha ripreso in questi giorni il ciclo di registrazioni e ha fatto il suo ingresso in studio Andrea Nicole, la prima tronista transgender nella storia del programma, 29 anni, milanese, commessa e nel tempo libero modella, Andrea Nicole da 8 anni ha terminato il percorso di cambiamento e adesso si sente donna a tutti gli effetti, tanto è vero che non vuole sentirsi chiamare “trans”, ma donna .

Intervistata da Il Fatto Quotidiano, Andrea Nicole ha raccontato il suo passato, “Sono molto emozionata, è stata una giornata intensa- ha raccontato ieri al termine della registrazione-Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donneForse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatta fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte. Cerco un uomo comprensivo, intelligente, un uomo che sappia guardare oltre. Sarò felice se questo percorso dovesse concludersi positivamente. Se dovessi trovare quello per cui sono venuta qui: un uomo capace di accompagnarmi. Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere”.

E parlando del suo passato la nuova tronista ha raccontato “Io sono sempre stata questa, non mi riconoscevo per quello che vedevo nello specchio e non per la persona che sono. Sono sempre stata io: Andrea sono io. Ed è il nome che ha scelto mio fratello quando mia madre era incinta. Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.”

Molto determinata Andrea Nicole, sarà interessante seguire il suo percorso all’interno del dating show, ancora una volta un gran messaggio sociale lanciato dalla De Filippi, questa ragazza rappresenta molto più di un trono, ma una conquista sociale.

LEGGI ANCHE

ANTICIPAZIONI UOMINI E DONNE: Andrea Nicole ha incontrato il primo corteggiatore

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche