UeD, Lilli Pugliese a MondoTV24: la scelta di Luca, cosa pensa di Soraia e la possibilità di vederla sul trono

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-06-01

E’ stata fino alla fine sul punto di essere lei la scelta e le lacrime di Luca Salatino nel salutarla sono state la dimostrazione di quanto Lilli Pugliese sia riuscita a far breccia nel cuore del tronista, non fino al punto di volerla accanto come compagna, ma sicuramente di sentire la sua anima vicina. Apprezzatissima …

article-post

E’ stata fino alla fine sul punto di essere lei la scelta e le lacrime di Luca Salatino nel salutarla sono state la dimostrazione di quanto Lilli Pugliese sia riuscita a far breccia nel cuore del tronista, non fino al punto di volerla accanto come compagna, ma sicuramente di sentire la sua anima vicina. Apprezzatissima da Maria De Filippi e dagli opinionisti è riuscita nell’impresa di far commuovere Tina Cipollari per la sua grande sensibilità e trasparenza. Lorenzo Pugnaloni la ha intervistata in esclusiva per MondoTV24, un racconto lontano dalle telecamere dove la ex corteggiatrice ha parlato a cuore aperto come è accaduto nel programma, queste le sue parole :

Ciao Lilli, innanzitutto come stai? Come è stato rivedere da casa la fine del tuo percorso a Uomini e Donne?

“Ciao Lorenzo! Come ben sai sono passati molti giorni dalla registrazione, quindi ho avuto un pò di tempo per metabolizzare il tutto, il tempo in queste cose aiuta, bisogna solo avere pazienza, perché quando c’è qualcosa di forte è ovvio che serve molto tempo…ma rivedere ciò che ho vissuto, mi ha fatto tornare tutte le sensazioni di quel momento e ho pianto rivedendomi… però mentre mi guardavo ad alta voce parlando a quella ragazza seduta in quella sedia rossa e con quegli occhi tristi, le ho detto: tranquilla sii forte e dopo questa esperienza lo sarai ancora di più sono i momenti duri che costruiscono una persona e la rendono più forte”

Facendo un passo indietro, come mai ha deciso di partecipare e che cosa ti ha colpito di Luca inizialmente?

“Ho deciso di partecipare al programma quando, dopo una chiamata ricevuta dalla redazione dove mi chiedeva se avessi voluto corteggiare Luca, andai a vedere qualcosa di lui su Witty Tv, perché all’epoca non seguivo molto Uomini e Donne, poiché a quell’ora di solito lavoro. Esteticamente mi è piaciuto subito, poi ho avuto sempre un debole per i ragazzi tatuati, però di bei ragazzi ne è pieno il mondo, quindi non è quello che mi ha fatto scendere quelle scale per corteggiarlo , più che altro sono state la sua ironia e la sua sensibilità. La prima cosa che noto di un uomo è la personalità, prediligo i caratteri forti, ma allo stesso tempo sensibili e con un pizzico di sfacciataggine, lui é così.”

Che cosa pensi della scelta del tronista? E di Soraia?

“Scusami Lorenzo ma riguardo a questa domanda non me la sento di rispondere, posso solo dire che spero abbia fatto la scelta che lo rende felice. Io vado sempre molto a sensazioni con le persone e riguardo a Soraia ho sempre pensato che sia una brava ragazza e da quel poco che ho conosciuto di lei durante il programma, ho visto anche tanta fragilità, forse data da esperienze negative che l’hanno portata ad essere fragile e a creare una protezione. Non voglio permettermi di dire altro, anche perche non la conosco bene, quindi posso solo basarmi sulle mie sensazioni e su quel poco che ho conosciuto di lei durante il percorso a Uomini e Donne.”

Nelle ultime puntate hai sperato che la scelta sarebbe potuta ricadere su di te, secondo te come mai non è stato così?

“No, io fino alla fine ho creduto di non essere la scelta e lo dissi anche a Luca nell’ultimissima esterna al parco, ma in studio riguardando l’esterna mia e poi quella di Soraia avevo iniziato ad avere un barlume di speranza. Io credo che non mi abbia scelto perché caratterialmente durante le discussioni non siamo mai riusciti a capirci e a trovare un punto di incontro, certo dopo le discussioni facevamo pace, ma non c’è mai stato un vero e proprio chiarimento e con il senno di poi, mi rendo conto di ciò.”

Un tuo parere sul percorso da tronista di Veronica

“Riguardo al percorso di Veronica devo dire che ha avuto poco tempo e questo non ha giovato nel conoscere magari meglio altri corteggiatori, di fatti sono rimasta tanto delusa quando ha eliminato Federico, lo vedevo molto bene affianco a lei, ovviamente mio parere, poi è ovvio che sta a lei ascoltare le sue sensazioni e scegliere chi per lei è la persona giusta per stare al suo fianco. Riguardo, invece, alla sua personalità mi piace molto, è una donna diretta e schietta, quando ho visto il video di presentazione mi è piaciuta subito.”

Per quanto riguarda gli over, che cosa pensi di Ida e Riccardo?

“Riguardo a Ida e Riccardo penso che il loro è stato un amore grande e bellissimo ma dico “é stato” perché certe cose quando si rompono non si possono aggiustare e anche se cerchi di aggiustarle non sarà mia come prima. Io penso che entrambi siano ancora innamorati uno dell’altro, ma si è rotto qualcosa, anzi non si è rotto, si è proprio frantumato ed è inutile raccogliere quei frantumi per ricostruire da capo, perché non tornerà mai come prima. Saranno pure passati due anni dalla loro rottura, ma delle volte due anni non bastano per dimenticare, come ho detto precedentemente “quando ci sono sentimenti forti ci vuole tempo “. Un amore così grande come il loro ha bisogno di più tempo e vedersi in quello studio ogni settimana non é un bene per dimenticare e andare avanti.”

Se in futuro ti venisse proposto il trono, accetteresti?

“Il trono a me ???? (Ride), non credo che mi verrà mai proposto il trono, sono una ragazza che parla poco e credo che per stare sul trono debba saper parlare come una “regina”. (Ride), io mi vedo più come una “principessa” (ride) (come mi chiamano alcuni miei fan ❤️ ) però se dovesse essere e se io mi fossi già ripresa dalla botta, allora accetterei volentieri, mi piacerebbe molto trovare anche io quell’amore vero che spesso ho visto uscire dal programma, sposarsi, fare dei figli e creare, quindi, una famiglia. E poi ogni esperienza è un bagaglio culturale che ti fa crescere, chi rifiuterebbe un’esperienza del genere…”

L’intervista è a cura di Lorenzo Pugnaloni.

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche