UeD, Ida Platano sul suo ex Riccardo Guarnieri: “Mi ha fatto bene rivederlo perché..”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-05-15

Ida Platano è tornata da poco a Uomini e Donne nella speranza di trovare il vero amore dopo la fine della sua storia con Riccardo Guarnieri. La loro relazione è finita dopo varie incomprensioni e discussioni ma ora la dama ha voltato definitivamente pagina ed è pronta a mettersi di nuovo in gioco. Lo stesso …

article-post

Ida Platano è tornata da poco a Uomini e Donne nella speranza di trovare il vero amore dopo la fine della sua storia con Riccardo Guarnieri. La loro relazione è finita dopo varie incomprensioni e discussioni ma ora la dama ha voltato definitivamente pagina ed è pronta a mettersi di nuovo in gioco.

Lo stesso può dirsi del suo ex Riccardo, il quale aveva deciso di ritornare anche lui nel dating show di Maria De Filippi e uscire poco dopo in compagnia della dama Roberta Di Padua. Come sappiamo la storia tra i due è già giunta al termine e in studio, c’è stato un durissimo confronto tra i due a cui ha assistito anche la stessa Ida.

Intervista dal Magazine del programma, Ida ha parlato del confronto avuto con loro e del momento che sta vivendo:

Non pensavo, ma mi ha fatto bene rivederlo perché ho avuto la certezza di aver chiuso davvero un capitolo della mia vita. Ho notato alcune somiglianze nella discussione a cui ho assistito, rispetto a quelle che io e Riccardo abbiamo avuto in passato: ciò mi ha riportata indietro nel tempo. Non voglio mettere a confronto le due storie, però effettivamente ho trovato molte similitudini. Gli auguro di trovare la sua serenità, tutta la felicità di questo mondo perché dopotutto, e nonostante tutto, gli voglio bene e penso che sarà per sempre così.”

A proposito di Roberta ha confessato di aver provato una insolita empatia nei suoi confronti: 

Sì, e devo dire anche questo mi ha stupita: è stato molto naturale da parte mia provare empatia per lei. Mi sono ritrovata a interagire con Roberta e a trovarmi d’accordo con lei su diversi punti, anche se tra noi non c’era mai stata troppa intesa.”

Nelle ultime puntate di Uomini e Donne abbiamo visto molte donne soffrire per uomini che non danno loro quello che vorrebbero e la Platano ha confessato nell’intervista il momento in cui ha deciso di voltare pagina e andare quindi oltre:

Per me la consapevolezza è arrivata quando non mi sono più riconosciuta allo specchio. Quando spegnevo la televisione perché non volevo né guardarmi, né ascoltarmi: mi vedevo provata, mi vedevo brutta. Non ero più io. È stato un percorso personale difficilissimo, mi sono fatta aiutare e lo sto facendo tutt’ora. Ci vuole una forza di volontà e una costanza molto forti per migliorare e per volersi bene. Per amare, prima di tutto, se stessi. Con il senno di poi, forse avrei agito prima. Le persone che mi circondano hanno percepito le cose prima di me, ma potevano dirmi che sbagliavo anche fino allo sfinimento: purtroppo, se un’idea non parte da noi è impossibile fare quel passo. Per questo, penso che ognuno capisca da solo e con i propri tempi quando è il momento di dire basta, mettere un punto, e voltare finalmente pagina”.

La dama ha parlato infine del cavaliere Armando Incarnato:

Quello di Armando per me è un atteggiamento che non ha senso, anche perché prima o poi la verità viene sempre a galla, quindi tanto vale essere sinceri fin dal principio. Secondo me, non è stato ancora veramente innamorato, quindi tende a trattare i rapporti con leggerezza. Lui è una brava persona, però ogni tanto tende a perdersi”.

 

LEGGI ANCHE

Tana per la Gregoraci.!! Coletti posta le foto del loro amore

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche