“Tre uomini e una gamba”, il film che ha lanciato il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco le migliori scene

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-07-31

“Tre uomini e una gamba” rappresenta l’inizio della carriera cinematografica di Aldo Giovanni e Giacomo. Uscito durante il periodo natalizio del 1997, il film, diretto dal trio insieme a Massimo Venier, è ormai considerato un cult del cinema comico italiano. La trama si focalizza su un viaggio in auto che i tre compiono da Milano …

article-post

Tre uomini e una gamba” rappresenta l’inizio della carriera cinematografica di Aldo Giovanni e Giacomo.

Uscito durante il periodo natalizio del 1997, il film, diretto dal trio insieme a Massimo Venier, è ormai considerato un cult del cinema comico italiano. La trama si focalizza su un viaggio in auto che i tre compiono da Milano a Gallipoli, in occasione del matrimonio di Giacomo.

Fatta la conoscenza di Chiara a causa di un incidente, da qui in avanti una serie di comiche disavventure renderà difficoltoso il tragitto dei nostri, il cui obiettivo sarà, oltre al matrimonio, soprattutto quello di portare al ricco e temuto suocero la famosa gamba sana e salva.

La pellicola è, perciò, caratterizzata da una serie di scene entrate, col tempo, nell’immaginario collettivo e divenute iconiche anche grazie al costante utilizzo sui social network.

Per vedere Le 10 migliori scene di Tre uomini e una gamba clicca QUI

 

Le 10 migliori scene di “Tre uomini e una gamba”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche