Tornano i Telegatti ? Un indizio di TV Sorrisi e Canzoni accende gli entusiasmi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-05

Il Gran Premio Internazionale della TV starebbe per tornare ? Dagli indizi che TV Sorrisi e Canzoni sta lanciando sul web sembrerebbe proprio di sì. Il primo giorno del mese di aprile il noto settimanale aveva lanciato un indizio sul profilo Instagram, ma tutti avevano pensato si trattasse di un pesce d’aprile, oggi a distanza …

article-post

Il Gran Premio Internazionale della TV starebbe per tornare ? Dagli indizi che TV Sorrisi e Canzoni sta lanciando sul web sembrerebbe proprio di sì. Il primo giorno del mese di aprile il noto settimanale aveva lanciato un indizio sul profilo Instagram, ma tutti avevano pensato si trattasse di un pesce d’aprile, oggi a distanza di quattro giorni è arrivato un secondo post (un gatto su sfondo blu) che confermerebbe il ritorno del celebre premio. Il Gran Premio noto anche come Telegatto, a causa della statuetta che negli anni 80 e 90 era l’equivalente di un Oscar televisivo, inspiegabilmente e incredibilmente negli anni 2000 ha assunto sempre meno spessore fino a sparire completamente dai palinsesti nel 2008.

Avere dopo 14 anni una versione riveduta e corretta del premio inserendo anche le categorie inerenti le piattaforme televisive Web sarebbe cosa davvero interessante, con il tempo il dualismo Rai -Mediaset, al tempo Fininvest si è allargata ad altre realtà facendo diventare l’offerta televisiva sempre più ampia. Al tempo il pubblico votava su una cartolina sul settimanale i programmi preferiti da cui scaturivano 3 nomination e il relativo vincitore della statuetta, tutte cose che oggi potranno essere sostituite dal web, sempre nel caso che non si tratti di una speranza vana.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 05.04.2022

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche