Top 10: i protagonisti più famosi di Uomini e Donne

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-05-03

Ci siamo. Dopo alcune settimane di interruzione del programma a causa del Coronavirus, da lunedì tornerà su Canale 5 l’amatissimo Uomini e Donne, di Maria De Filippi. Il programma televisivo è nato nel 1996, ma, anno dopo anno, sembra raggiungere sempre più successo e più seguito. Vediamo ora i 10 protagonisti più famosi che hanno …

article-post

Ci siamo.

Dopo alcune settimane di interruzione del programma a causa del Coronavirus, da lunedì tornerà su Canale 5 l’amatissimo Uomini e Donne, di Maria De Filippi.

Il programma televisivo è nato nel 1996, ma, anno dopo anno, sembra raggiungere sempre più successo e più seguito.

Vediamo ora i 10 protagonisti più famosi che hanno percorso, nel loro cammino, la passerella dello studio di Uomini e Donne.

 

TRONO OVER

Gemma Galgani: Una delle protagoniste indiscusse del trono over da oltre dieci anni è senza dubbio lei, Gemma Galgani. Entrata nello studio di Uomini e Donne durante la prima stagione del trono over, Gemma non ha più lasciato il programma. Tanti sono stati i suoi corteggiatori, e tante anche le storie che ha avuto all’interno del programma: Giorgio, fra tutti, è stato sicuramente il più importante, e ha segnato un punto di svolta nel modo di Gemma di rapportarsi agli uomini. Le sue liti con Tina, all’ordine del giorno, appassionano migliaia e migliaia di telespettatori, che si schierano ora con una, ora con l’altra. Siamo certi però che la sua spontaneità, la sua allegria, la sua positività e la sua forza avrebbero molto da insegnare a quasi tutti noi.

 

TRONO CLASSICO

Tina Cipollari: Una delle più famose a calcare la passerella di Uomini e Donne è senza dubbio Tina. Must have del programma, vi ha partecipato nel 2001, prima come corteggiatrice e successivamente come tronista. Caratterizzata da un eccentrico stile “vamp”, Tina è sin da subito rimasta impressa nelle menti di tutti quelli che seguono il programma sin dalla prima edizione. Ora opinionista fissa sia nella sezione Trono Classico che in quella Trono Over, Tina ci fa divertire con la sua spiccata ironia, ci travolge con la sua forza prorompente e ci ammalia con le sue teorie bizzarre, ma, molte volte, estremamente veritiere. Ha avuto un lungo e felice matrimonio con Chicco Nalli, conosciuto proprio all’interno del programma, e dal quale ha avuto tre figli. Attualmente, Tina è felicemente impegnata con Vincenzo, che gestiste un’osteria a Firenze.

Costantino Vitagliano: Film, fiction, programmi televisivi. Non si può certo dire che Costantino si sia fatto mancare qualcosa. È passato dai salottini tv alle competizioni, dai film alle fiction, dal calcio ai reality. Dal suo anno di esordio in tv nel programma di Maria De Filippi come tronista, nel 2004, non c’è stato un anno in cui non è apparso in tv, sempre sotto una sfera diversa.

Francesco Arca: Pochi forse si ricordano di lui come tronista, molti lo riconoscono attualmente come un attore italiano di discreto successo. Lanciato nel 2004 da Maria De Filippi, partecipa poi alla Fattoria. Inizia qui la sua carriera di attore: “Scusa ma ti voglio sposare” (2009), “Ho sposato uno sbirro 2” (2010), “Le tre rose di Eva” (2012-2013), “Rex” (2013), “Sacrificio d’amore” (2017). Nota è, inoltre, la sua partecipazione al videoclip della canzone di Emma Marrone, “Io di te non ho paura“.

Serena Enardu: Protagonista dell’ultima stagione televisiva, prima con Temptation Island Vip e poi con il Grande Fratello Vip, Serena non è certo una ragazza che passa inosservata. Pochi sanno che Serena ha partecipato nel 2007 a Uomini e Donne come tronista, corteggiata da Giovanni Conversano. Quando quest’ultimo è diventato tronista a sua volta, Serena lo ha corteggiato e conquistato, ma la loro relazione non è andata esattamente come speravano. E poi è arrivato Pago. La loro storia la conosciamo tutti bene: la crisi a Temptation Island, l’allontanamento, il riavvicinamento al GF VIP. Speriamo solo che ora la loro vita sentimentale sia più stabile di quando li abbiamo conosciuti.

Teresanna Pugliese: Una delle storie d’amore più tormentate nello studio di Maria De Filippi è stata senza dubbio quella tra Teresanna e Francesco Monte. Prima come corteggiatrice, dove rifiuta la scelta del tronista, poi come tronista a sua volta, corteggiata da Monte, che però non sceglierà, e infine di nuovo corteggiatrice, quando Monte partecipa come tronista. I due hanno vissuto una storia tormentata di un anno e mezzo, e, dopo di lui, Teresanna ha conosciuto quello che ora è suo marito: Giovanni Gentile, un uomo completamente estraneo al mondo dello spettacolo, e con cui ora ha un bambino, Francesco, nato nel 2015. Ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Francesco Monte: Sicuramente collegato a Teresanna c’è lui, Francesco Monte. Prima corteggiatore, poi tronista, ha partecipato a Uomini e Donne, da cui è uscito ricoperto di fama e popolarità. Dopo la sua storia con Teresanna, ha conosciuto Cecilia Rodriguez, con la quale ha avuto una lunga relazione, finita poi con la partecipazione di lei al Grande Fratello Vip nel 2017. Nel reality, infatti, la bella argentina ha trovato l’amore in un altro uomo, Ignazio Moser, lasciando Francesco in diretta nazionale. Subito dopo il tarantino ha partecipato a numerosi altri reality: l’Isola dei Famosi, dove ha tenuto banco la sua breve storia con Paola Di Benedetto e la sua lite senza fine con Eva Henger, e il Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto Giulia Salemi, con cui è stato alcuni mesi. A quanto risulta, ora sembra fidanzato con la modella Isabella De Candia, soprannominata la “nuova Monica Bellucci“.

Andrea Damante: Una delle coppie più amate di sempre di Uomini e Donne sono proprio loro: Andrea Damante e Giulia De Lellis. Andrea debutta in tv nel 2014 come tentatore nella trasmissione Temptation Island. Nel 2016 partecipa a Uomini e Donne come tronista, e qui incontra la bella Giulia, con la quale ha una lunga e stabile relazione. Durante la loro storia, entrambi partecipano, in edizioni diverse, al Grande Fratello Vip, dando prova del loro amore e della loro fedeltà reciproca. Tutto bene fino al 2018, quando i due si lasciano per un presunto tradimento di lui. Negli ultimi mesi, però, i due si sono riavvicinati, tornando insieme a furor di popolo. Oltre ad essere un personaggio televisivo, Damante è modello, dj e proprietario di una sua linea di abbigliamento e accessori.

Giulia De Lellis: Forse una delle più famose corteggiatrici della storia di Uomini e Donne. Giulia partecipa al programma nel 2016, anno in cui conosce Andrea Damante, suo primo e, a quanto pare, eterno amore. Partecipa poi al Grande Fratello Vip e come ospite d’onore a “Speciale Uomini e Donne – La Scelta“. Una delle influencer italiane più seguite e amate, nel 2019 pubblica il libro “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!“, in cui parla della fine della sua storia con Damante. In pochi mesi, il suo libro vende oltre 100 mila copie, diventando uno dei libri più venduti del 2019. Famosi sono i suoi fidanzati: oltre l’intramontabile Damante, spiccano Irama, cantante uscito dalla scuola di Amici, e Andrea Iannone, motociclista ex di Belen Rodriguez, con la quale sembra che la De Lellis abbia qualche contrasto.

Rosa Perrotta: Bella, simpatica, intelligente, e ora mamma. La bella Rosa partecipa nel 2016 a Uomini e Donne, dove incontra il suo grande amore, Pietro Tartaglione, con il quale ha avuto il suo primo bambino, Domenico. Bella e solare, la ragazza napoletana è sempre stata decisa e determinata nella vita, riuscendo a raggiungere tutti i suoi obiettivi. Anche lei è una delle influencer più seguite sul web, contando oltre un milione e seicento mila iscritti su Instagram. In seguito alla partecipazione all’Isola dei Famosi, uscita in semifinale, Rosa è stata protagonista di un importante gesto da parte del fidanzato Pietro: il giorno della finale, infatti, il compagno le ha chiesto di sposarla, inginocchiandosi davanti a tutta Italia. Il matrimonio è stato poi rimandato alla scoperta della gravidanza di lei.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche