The Couple, discorsi su Papa Francesco: scatta la censura in diretta dopo la notizia della morte

Torna la diretta di The Couple su Mediaset Extra e subito scatta la polemica. Dopo 48 ore di stop per la morte di Papa Francesco, la regia riaccende il collegamento ma i concorrenti, appena scoperta la notizia, iniziano subito a commentare quanto accaduto fuori dalla casa.

Tra i primi a rompere il silenzio c’è Benedicta Boccoli, che ricorda la popolarità e la dolcezza di Papa Francesco e cita anche Giovanni Paolo II: “Su di lui io mi ricordo che teneva i bambini sotto al mantello.” Alla conversazione partecipa anche Antonino Spinalbese, che commenta: “Sì, Francesco era amato… a me di lui ha fatto morire la scena della mano,” facendo riferimento al noto episodio in cui una fedele strattonò il Santo Padre in Piazza San Pietro nel 2019.

Interviene anche Irma Testa che chiede: “Anto, ma dici della cosa con la cinese?” — a quel punto la regia taglia subito la discussione, spostando l’inquadratura su un’altra parte della Casa. Nonostante la censura, il tema resta protagonista. Le telecamere tornano su Benedicta, che continua a ricordare l’impegno di Papa Francesco per la pace: “Ha parlato molto di pace, andava in giro per il mondo, ha sempre condannato tutte le guerre. Si è speso davvero tanto per queste tematiche.” Non mancano le domande sul futuro: chi sarà il successore di Bergoglio? Antonio cita profezie e teorie: “Molti dicono che ci sarà un Papa nero. Sapete la storia del Papa nero? E poi c’è chi sostiene che questo fosse l’ultimo Papa…”

Anche in questo caso, la regia di The Couple interviene prontamente censurando la discussione e cambiando inquadratura.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,