Terra Amara, Furkan Palali, 3 progetti in Italia per il Fikret della serie

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-03-10

Continuano ad avere opportunità in Italia i protagonisti di Terra Amara, nel periodo natalizio avevamo già parlato dell’ingaggio in una importante produzione internazionale per Furkan Palali, il Fikret della serie, nel frattempo le offerte in Italia si sarebbero implementate fino ad arrivare a tre. In una intervista rilasciata a un settimanale turco, l’attore ha parlato …

article-post

Continuano ad avere opportunità in Italia i protagonisti di Terra Amara, nel periodo natalizio avevamo già parlato dell’ingaggio in una importante produzione internazionale per Furkan Palali, il Fikret della serie, nel frattempo le offerte in Italia si sarebbero implementate fino ad arrivare a tre. In una intervista rilasciata a un settimanale turco, l’attore ha parlato del primo dei tre progetti. Stando alle dichiarazioni dell’attore, in primavera sarà impegnato tra Italia e Turchia in un film per il cinema, una storia d’amore che lo vedrà protagonista. Questo quanto affermato da Furkan :

Ci siamo incontrati con i produttori, abbiamo ricevuto offerte, ora abbiamo un accordo di principio per un progetto, stiamo facendo i colloqui, si tratta di una storia d’amore che sarà girata parte in Italia parte in Turchia. Se tutto andrà in porto le riprese cominceranno a giugno, anche se vorrebbero partire già tra un mese. Vi terrò informati su quanto accadrà”

Nel corso dell’intervista l’attore si è soffermato a parlare dell’Italia e su quanto il nostro Paese sia molto simile alla Turchia in quanto ad affetto dei fan :

La loro comunicazione è simile alla nostra, le nostre culture non sono molto distanti tra loro. Le storie d’amore e le azioni di ‘C’era una volta a Cukurova’ (titolo originale di Terra Amara ndr) sono simili e coinvolgenti. Il nome del personaggio che ho interpretato era Fikret, in Italia mi hanno detto che Fikret è come un figlio per loro, come una persona di famiglia”

Furkan ha anche rivelato di stare studiando l’italiano :

Quando arriverò in Italia sarò preparato. In ogni caso voglio tenere i miei piedi ben saldi per terra. Da due mesi prendo lezioni di italiano 3-4 giorni alla settimana, tra una serie e l’altra, al rientro dal set, mi sto impegnando intensamente. L’italiano è difficile, invecchiando le cose diventano più difficili. Oltre a recitare sono un ‘ingegnere’ nel senso che valuto cosa fare invece di sprecare energie, procedo stabilendo una strategia, per ottenere maggiore forza, è quella che porta al successo.”

Insomma poche chiacchiere e tanti fatti per Furkan Palali, aspettiamo di vederlo nel film di cui ha parlato e nelle altre produzioni che lo vedranno protagonista.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche