Temptation Island, Manuela Carriero confessa: “Non riesco a trovare qualcosa di buono in Stefano.”

Temptation Island, Manuela Carriero confessa: “Non riesco a trovare qualcosa di buono in Stefano.”

31 Luglio 2021 1 Di uominiedonne._.news

Dopo la rottura a Temptation Island 2021, Manuela Carriero e Stefano Sirena hanno preso due strade diverse. Mentre Stefano sta cercando di capire dove lo porterà la conoscenza con Federica Cleo, Manuela si sta vivendo la sua storia d’amore con Luciano Punzo.

A distanza di alcune settimane dalla fine delle registrazioni del programma, Manuela è stata intervistata dal Magazine di Uomini e Donne e non solo ha parlato della sua esperienza vissuta del reality delle tentazioni ma ha anche raccontato di non aver vissuto una vita facile.

La Carriero ha attraversato momenti bui dopo la prematura scomparsa del padre, finendo in una casa famiglia insieme ai suoi fratelli più piccoli. Manuela non si è persa d’animo e alla sua giovane età ha rinunciato alla spensieratezza, al divertimento, alle serate tra amici, praticamente a tutto, per rimboccarsi le maniche e ricostruire la sua famiglia.

Per tanti anni la mia sveglia è suonata alle cinque del mattino, per tanti anni ho passato Natale, Capodanno o Ferragosto al lavoro, non esistevano le domeniche libere. Per questo ho avuto una vita sociale poco attiva, tanto che non avevo nemmeno i social”, ha raccontato Manuela.

E proprio così l’ha conosciuta Stefano, come una donna indipendente e sola, e quello che ha visto e sentito durante l’esperienza a Temptation Island  l’ha turbata profondamente, al punto che ancora oggi è sconcertata.

Quello che ho visto e sentito mi ha turbata profondamente e ancora oggi sono sconcertata. Avevo scritto al programma proprio per metterlo nelle condizioni di capire alcune cose, tra cui il fatto che quello che prova per me non può essere amore, come sosteneva. Speravo di uscire con lui cambiato, avevo scritto anche una lettera alla redazione della trasmissione prima di entrare come un ultimo grido di aiuto, spiegando gli atteggiamenti che mi ferivano. Avevamo dei problemi da risolvere, altrimenti non avremmo partecipato al programma. Io non credo di averlo offeso, ho solo raccontato quello che è realmente. D’altro canto, lui ha reagito credo mostrando il lato peggiore. Mi aspettavo reazioni forti, ma non così. […] Temevo che avrebbe cercato di sminuirmi. Dopo aver sentito per l’ennesima volta la sua convinzione, ovvero che l’amore sia all’ottanta percento sesso i problemi si risolvono a letto, e dopo aver sentito certe sue uscite, io per prima mi sono fatta abbracciare, coccolare, corteggiare, con lo scopo di mostrargli come parla e come agisce un vero uomo”, ha ammesso la Carriero.

E ancora:

Per me Stefano dovrebbe imparare il rispetto e gli elementi fondamentali di una relazione: amore, fedeltà, fiducia, dialogo, generosità, protezione, cura, stima, empatia, complicità. Dovrebbe togliersi quell’aria di superiorità e… forse anche smettere di dire bugie, soprattutto a se stesso. […] Spero che Federica non sia la sua prossima ‘vittima’. […] Non riesco a trovare qualcosa di buono in Stefano, e mi dispiace molto. Penso di aver vissuto per anni una storia in cui amavo incondizionatamente, per tutti e due.”

Manuela Carriero ha avuto modo di parlare anche di Luciano, conosciuto durante questa avventura a Temptation Island, e proprio grazie a lui è riuscita a trovare la sua serenità.

Io ho già scelto la persona che dovrà starmi accanto, una persona completamente diversa. Mi ascolta, si prende cura di me, mi dà affetto, attenzioni, sta attento ai dettagli, si accorge se qualcosa non va, sembra mi legga nel pensiero. Mi ha colpito di lui che, nonostante sia bellissimo, rimane un ragazzo umilissimo. […] Luciano mi è stato accanto senza mai giudicare me e le mie scelte. A oggi io e lui stiamo scrivendo una favola tutta nostra. […] Il destino ha fatto il suo corso, sento di aver incontrato una persona profonda e vera, capace di darmi tutto quello che ho bisogno. Sono pronta a trasferirmi a Napoli anche domani, e da parte sua sento tanta voglia, reale, di stare con me. Sono molto felice, perché tutto quello che voglio è una vita semplice e una famiglia unita”, ha dichiarato Manuela.

 

LEGGI ANCHE

Temptation Island: Stefano e Manuela duello a distanza a colpi di foto con i nuovi amori