Temptation Island all’…Ultima Fermata, partiti i casting

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-12

La notizia la avevamo già anticipata la scorsa estate a ridosso della fine di Temptation Island, come già accaduto per Tu si que Vales interamente prodotto in casa dalla Fortuna Entertainment di cui la coppia De Filippi Costanzo detiene il 50% anche il reality sui sentimenti si sta avviando a fare la stessa fine. Al …

article-post

La notizia la avevamo già anticipata la scorsa estate a ridosso della fine di Temptation Island, come già accaduto per Tu si que Vales interamente prodotto in casa dalla Fortuna Entertainment di cui la coppia De Filippi Costanzo detiene il 50% anche il reality sui sentimenti si sta avviando a fare la stessa fine. Al fine di sopperire alle richieste ogni anno sempre più alte per la concessione dei diritti del format, Queen Mary ha deciso di produrre in casa anche Temptation Island ovviamente cambiandogli il titolo, si chiamerà Ultima Fermata e fare qualche aggiustamento per quanto riguarda i contenuti. Una delle variazioni importanti rispetto al format originale sarà quella di accogliere nel programma anche coppie sposate con figli in comune, in più sono allo studio altre novità per rendere il docu-reality ancora più appetibile.

Temptation Island è un programma che in piena estate riesce a superare il 20% di share e che nell’ultima puntata ha raggiunto la cifra monstre del 27%, una eredità pesante pertanto quella da raccogliere, ma a Maria De Filippi piacciono le sfide e soprattutto è l’unica in Italia a riuscire a tenere testa ai chiari di luna dei detentori dei format e alle loro richieste sempre più alte. Alla conduzione dovrebbe essere confermato Filippo Bisciglia, volto storico del programma anche si starebbe valutando di portare in Sardegna Stefano De Martino il cui nome girerebbe da anni come eventuale sostituto di Bisciglia, vedremo cosa accadrà.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters auto rubata, è Fabio Rovazzi l’autore del furto

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche