Sul web è Pretellimania, “L’Estate più calda” fa bollire le classifiche

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-21

A sentire come ne parlava Pretelli si evinceva che avesse per le mani qualcosa di grande, di potente che avrebbe tappato la bocca anche a coloro che con sorrisi beffardi commentavano l’uscita del singolo accostandolo al trash. A tre giorni dalla sua uscita “L’ Estate più calda” sta scalando le classifiche e sta infuocando il …

article-post

A sentire come ne parlava Pretelli si evinceva che avesse per le mani qualcosa di grande, di potente che avrebbe tappato la bocca anche a coloro che con sorrisi beffardi commentavano l’uscita del singolo accostandolo al trash. A tre giorni dalla sua uscita “L’ Estate più calda” sta scalando le classifiche e sta infuocando il web, perchè Pierpaolo oltre agli abituali frequentatori delle piattaforme musicali, può contare sul sostegno di un vero e proprio esercito di fans in “no stop work da tre giorni” che si scambiano informazioni e consigli sul fandom, aspettano i dati di gradimento e il numero di visualizzazioni come un Amadeus qualsiasi potrebbe aspettare il giorno dopo i dati di una serata del Festival di Sanremo e si fomentano e incoraggiano a vicenda.

Non io che sto perdendo la sanità mentale come un qualsiasi Lino Banfi per tutto il work che c’è da fare”, scrive una fan, poi c’è chi consiglia “Alterniamo Spotify e Youtube sono  fondamentali entrambi, torno al lavoro forza” e un altro “Ragazzi dovete condividere, le canzoni non crescono solo con i fan, i numeri raggiunti non sono di soli fans, quindi continuate a condividere” e ancora “Forza andare su Ig di Pier a mettere like e commento, ma come si fa a seguire tutto? So esaurita” è la parte bella del web, quella che sta accanto ai propri beniamini e li supporta senza pretendere, ma dando vicinanza, affetto, calore e amore.

I numeri de “L’ Estate più calda” sono impressionanti: 625k views in 48 ore e #13 in tendenza, oltre 250k streams Spotify, più di 7k su Apple Music, #3 Bestseller su Amazon con 8,1k streams, #9 su iTunes Italia, in più è presente nelle classifiche iTunes di Spagna, Brasile, Svizzera e Malta, altro da aggiungere? La febbre de “L’ Estate più calda” sta facendo letteralmente bollire le classifiche, candidando il singolo a diventare a pieno titolo il tormentone estivo di questa estate 2021.

Le parole che Giulia Salemi (e che fai non ce la metti?) sua fidanzata ed “incastro perfetto” ha detto a Pierpaolo nella casa del Grande Fratello Vip si stanno avverando “Fuori di qui avrai successo nella vita, nel lavoro e nella famiglia”, la famiglia di Pierpaolo e la sua vita sono Giulia e suo figlio Leo e per quanto riguarda il lavoro Pretelli sta entrando nel mondo musicale in maniera potente e ottenere numeri simili in una estate piena zeppa di hit non è da tutti, ma da professionisti navigati, quindi  Pretelli “Prendiamo un volo e andiamo” a prenderti i successi che meriti.

 

 

LEGGI ANCHE

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche