Soraia Allam Ceruti, in una storia Instagram i motivi della rottura con Salatino? Ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-04-22

La rottura tra Soraia Ceruti e Luca Salatino è stata uno degli argomenti di gossip più discussi della settimana, soprattutto perchè accompagnato prima dell’annuncio ufficiale, da una serie di illazioni su una presunta nuova relazione di Soraia con un imprenditore comasco. In verità Luca ha anticipato il comunicato con una storia Instagram discutibile probabilmente dettata …

article-post

La rottura tra Soraia Ceruti e Luca Salatino è stata uno degli argomenti di gossip più discussi della settimana, soprattutto perchè accompagnato prima dell’annuncio ufficiale, da una serie di illazioni su una presunta nuova relazione di Soraia con un imprenditore comasco. In verità Luca ha anticipato il comunicato con una storia Instagram discutibile probabilmente dettata dalla delusione del momento, ma poco rispettosa per colei che fino a qualche settimana fa aveva indicato come la donna della sua vita.

Soraia dal canto suo con un video, pur dicendosi amareggiata per la fine della storia e stigmatizzando la frecciatina dell’ex, ha tenuto a precisare di essere libera sentimentalmente collocando tutte le chiacchiere fatte sul suo conto, nell’ambito del gossip. Anche nelle ultime ore la ex corteggiatrice ha ironizzato su quanto detto su di lei, mostrandosi in una storia Instagram a tavola con tre amici, probabilmente una famiglia, accompagnando il tutto dalla didascalia “Imprenditore 1, Imprenditore 2, Imprenditore 3”.

C’è un elemento però che ha fatto forse intuire i reali motivi della fine della relazione tra Soraia e Luca, la giovane comasca ha pubblicato un video nelle sue storie, si tratta di un repost di un commento di Tommaso Zorzi sulla individualità del singolo in una coppia, nel senso che in una coppia ci sia la possibilità per i due di vivere anche individualmente alcune situazioni. Un video in cui Zorzi parla di partner pressanti e che Soraia ha accompagnato con la didascalia “Amen”, a sottoscrivere quanto detto dal conduttore. Queste le parole di Zorzi :

Io credo che la prima regola sia quella di evitare tutte le situazioni in cui si annulla la tua individualità e diventate solo una coppia. Quella roba lì secondo me è la prima cosa che è sbagliata ed è la prima cosa a cui dovete prestare attenzione quando avete dall’altra parte una persona abbastanza pressante. Tu per prima cosa devi rispettare la mia individualità, le mie scelte personali, i miei spazi. Io non devo condividere con te tutto, tu non devi sapere dove sono sempre. Ma non perché io sono in posti in cui non dovrei essere ma perché mentalmente devo essere consapevole di essere libero”

C’è questo alla base della rottura? Salatino era pressante e soffocante a tal punto che Soraia si è sentita privata della sua individualità e della sua libertà personale? Ovviamente si tratta di supposizioni in base a un video condiviso sul proprio profilo, può darsi che la ex corteggiatrice lo abbia pubblicato perchè si riconosca nelle parole, ma che non ci sia alcun riferimento alle sue vicende personali.

Il dubbio però ovviamente è lecito, che Salatino si fosse attaccato fortemente alla sua fidanzata era evidente, può darsi che ad un certo punto la stessa si sia sentita soffocare tanto da non sentirsi più Soraia ma “la fidanzata di Luca”, se così fosse peccato che Salatino non lo abbia compreso in tempo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche