Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: una favola d’amore trasformata in incubo, ecco cosa è successo
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si conoscono nel 2021, quando entrambi vengono scelti da Alfonso Signorini come protagonisti del Grande Fratello Vip.
Ed è in questa occasione che tra i due nasce una storia profondo, che prosegue fuori dal reality show.
Sophie e Alessandro: la nascita dei Basciagoni
Non sempre rosea la storia all’interno della casa, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, iniziano a vivere la loro storia d’amore, e attorno alla loro unione si crea anche un fandom molto forte, quello dei “Basciagoni“.
Una volta usciti dalla casa più spiata d’Italia i due decidono fin da subito di andare a convivere insieme a Milano.
Il settembre del 2022 è l’annata del gossip sfrenato per Sophie e Alessandro, difatti i due durante il Red carpet del Festival di Venezia si resero protagonisti di un’emozionante dichiarazione. Alessandro, infatti, inginocchiatosi di fronte alla sua Sophie decise di chiederle la mano in quel particolare modo.
La nascita di Celine
Nonostante la proposta plateale, i preparativi del matrimonio sarebbero di lì a breve passati in secondo piano proprio perché nel frattempo entrambi annunciarono la splendida notizia di aspettare un bambino, e il 12 maggio del 2023, nasce la loro: Cèline Blue.
All’apparenza tutto andava a gonfie vele tra la coppia, ma si sa: un sole non può splendere per sempre infatti, Sophie Codegoni dopo pochi mesi dalla nascita della bambina, annuncia a ottobre del 2023 la fine della loro storia.
Le cause di questo addio: il tradimento di Alessandro o presunto tale .
Tradimento non confermato, tuttavia, da Basciano.
Nonostante molti vociferavano di un loro ritorno la concretezza di questa notizia non è mai stata verificata.
Le dichiarazioni di Basciano a Verissimo su Sophie
All’interno degli studi di Verissimo Alessandro Basciano e Sophie Codegoni hanno parlato più volte in merito alla loro seprazione e alle cause che hanno portato a questa decisione. Lei ha raccontato la sua verità:
“Non siamo più una coppia, io e Alessandro siamo due genitori che si rispettano e si vogliono bene”.
Alessandro invece si sarebbe detto ancora innamorato di Sophie e pronto a riconquistarla: “Abbiamo deciso di seguire entrambi strade diverse, ma c’è ancora tanto affetto”.
Il clamoroso epilogo della vicenda
Arriva oggi una notizia shoccante e che fa tanto riflettere: Alessandro Basciano è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni.
Il noto influencer e Deejay sarebbe stato trasferito nel carcere di San Vittore (Milano) con l’accusa di Stalking e atti persecutori ai danni di Sophie, la richiesta di arresto è stato autorizzato dalla gip Anna Magelli.
Le accuse in capo a Basciano
Secondo quanto riportato nelle fasi preliminari dell’inchiesta, il Basciano non avrebbe, secondo quanto descritto dal gip, accettato la fine della sua storia con la ex compagna Sophie.
Il perpetrato atto persecutorio ai danni della donna avrebbe causato in lei paura e timore andando a modificare le proprie abitudini di vita.
Per la giudice la situazione detentiva è l’unico modo attraverso cui si può arginare il problema:
“L’evidente concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa, nonché l’allarmante pericolosità sociale” (di Basciano).
Il giudice ha poi affermato:
“E’ inoltre resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l’amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo”.
Ovviamente ci si dispensa da il commentare questi fatti perché ancora in sede di accertamento e verifica da parte dei giudici di competenza.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!