Slitta “Scene da un matrimonio”, alla De Filippi la domenica pomeriggio Mediaset

Slitta “Scene da un matrimonio”, alla De Filippi la domenica pomeriggio Mediaset

13 Settembre 2021 3 Di Giuseppe Scuccimarri

Maria De Filippi potrebbe diventare la regina del weekend di Canale 5? Dopo aver praticamente colonizzato il sabato sera dell’ammiraglia Mediaset, battendo a suon di share chiunque tenti di detronizzarla da campionessa degli ascolti del sabato sera, si prospetta per Queen Mary una nuova quanto inaspettata sfida alla domenica pomeriggio. Proprio così, con un comunicato Mediaset ha informato che la ventilata partenza del nuovo format di Scene da un Matrimonio subirà un ritardo di due settimane, pertanto il previsto debutto di domenica 19 settembre sarà spostato a domenica 3 ottobre.

Mediaset con il nuovo format vuole fare le cose per bene e non mandare allo sbaraglio contro l’armata Venier, un programma che secondo i vertici Mediaset così come congeniato potrebbe portare parecchie soddisfazioni, nello stesso tempo però non ha voluto lasciare per due settimane nelle mani della concorrenza lo slot della domenica pomeriggio e quale migliore occasione per non proporre una sfida televisiva a colpi di share? I vertici di Cologno Monzese hanno chiesto alla moglie di Maurizio Costanzo e al suo staff di poter posticipare l’esordio di Amici21 alla domenica pomeriggio per due settimane. Pertanto Amici21 invece di partire il 18 settembre partirà il 19 settembre e la Venier che già si preparava ad un esordio tranquillo, si troverà come concorrente l’amica di sempre Maria De Filippi.

Anna Tatangelo quindi per due settimane in panchina in attesa che la creatura televisiva di cui sarà conduttrice venga predisposta al meglio per affrontare una sfida importante come quella di far risalire il gradimento del pubblico in una fascia oraria e in un giorno che da ormai 4 anni non fa sorridere il Biscione. E se Queen Mary funzionasse a tal punto da convincere Piersilvio Berlusconi a lasciare Amici21 alla domenica pomeriggio e ricollocare Scene da un Matrimonio? Per il momento lo spostamento riguarda solo le due puntate iniziali, poi chissà…

LEGGI ANCHE

Guendalina Tavassi il volto tumefatto fa il giro del web, “Vergogna ridurre mia madre così” urla la figlia sul web