SHOCK: Isola dei Famosi confermata su Mediaset fino al 2023

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-04-29

Tra alti e bassi l’Isola dei Famosi 2021 è giunta al giro di boa,  nonostante il Reality di sopravvivenza, quest’anno non abbia ottenuto i risultati d’ascolto attesi dalla rete, Mediaset ha deciso di puntare ancora sui naufraghi e sulle loro avventure comprando i diritti per la trasmissione del format in Italia per i prossimi due anni. L’ Isola dei …

article-post

Tra alti e bassi l’Isola dei Famosi 2021 è giunta al giro di boa,  nonostante il Reality di sopravvivenza, quest’anno non abbia ottenuto i risultati d’ascolto attesi dalla rete, Mediaset ha deciso di puntare ancora sui naufraghi e sulle loro avventure comprando i diritti per la trasmissione del format in Italia per i prossimi due anni.

L’ Isola dei Famosi, giunta alla sua quindicesima edizione, ha mostrato quest’anno segni di cedimento, complice lo scostamento dal format originale e l’impronta un pò diversa dal solito che gli autori hanno voluto dare al Reality, con meno spazio per i giochi e il paesaggio e più attenzione ai rapporti interpersonali tra i concorrenti. I litigi invece di fare da contorno al gioco ne hanno preso il sopravvento.

Da quanto si apprende da TvBlog il Biscione starebbe pensando di puntare ancora una volta su Ilary Blasi, alla conduzione, il format con l’aggiunta di ulteriori due anni giungerebbe pertanto quasi alla maggiore età, collezionando 17 edizioni totali, di cui nove trasmesse su Rai2 e otto trasmesse da Canale 5.

La neo quarantenne conduttrice romana, che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno, intervistata dal settimanale CHI ha così commentato:

Lavorare sì mi mancava, anche se io sono una selettiva, e volendo sono una pure un pò pigra: non devo per forza essere in video, non ho quell’ansia lì, faccio le cose che mi divertono e che mi danno soddisfazione, In ogni caso, anche se potrei stare a casa, questa è una gratificazione personale ed è un modo per dire alle mie figlie che l’indipendenza è liberta. Libertà  di fare le proprie scelte, e una donna deve avere questa opportunità.”

Ha poi aggiunto:

” L’ Isola dei Famosi è pur sempre un reality, ma è diverso dal Grande Fratello Vip. Tecnicamente è un pò più complicato, c’è il ritorno, c’è l’audio che a volte non arriva, c’è l’improvvisazione. Per condurre l‘Isola dei famosi  devo essere lucida per quattro ore di seguito, non posso perdere un attimo. Però mi piace, è un bel viaggio anche per noi che siamo in studio”

Bilancio soddisfacente insomma per la conduttrice, ci auguriamo che presto anche gli ascolti aiutino il programma a decollare verso i risultati attesi dall’emittente.

 

LEGGI ANCHE 

Concerto del primo Maggio: presentano Stefano Fresi e Ambra Angiolini, con la partecipazione di Lillo

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche