Serie A in chiaro su Tv8, facciamo il punto
Gli italiani potrebbero ottenere un ulteriore regalo con la ripresa del campionato ovvero per chi non ha l’abbonamento a Sky, potrebbe vedere le partite sul canale TV8.
E’ quanto sarebbe emerso da un’incontro fra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e una delegazione di Sky Italia rappresentata da Maximo Ibarra e Riccardo Pugnalin.
Tv8 potrebbe trasmettere alcune partite in chiaro del massimo campionato complice anche l’assenza per ora di Formula1 e della MotoGP.
Resta da capire quali potrebbero essere le partite da trasmettere. Rai e Mediaset non hanno mostrato riluttanza verso questa possibilità, ma in cambio hanno chiesto di ridurre l’orario di embargo per trasmettere nei loro canali le sintesi delle partite.
La lega dovrebbe dare l’accordo a tutto ciò ma c’è da dire che fra i club della A e i canali titolari dei diritti c’è uno scontro per l’ultima rata che i canali dovrebbero versare alle società guerra andata fra ingiunzioni e richieste di sconti.
I club non vogliono danneggiare la loro forza contrattuale anche per il futuro pensando ai diritti tv per il futuro e non creando precedenti per i diritti in chiaro che comprometterebbe le trattative per quelli criptati.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!