Selvaggia Lucarelli asfalta Chiara Ferragni e Giulia De Lellis si accoda, scoppia la bagarre social e arriva la reazione dei Ferragnez, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-09-16

Che Selvaggia Lucarelli abbia da tempo il dente avvelenato con Fedez e Chiara Ferragni è cosa nota, pertanto ci si aspettava che la giornalista si producesse in un commento al vetriolo dopo l’uscita del capitolo dedicato a Sanremo 2023 di The Ferragnez, ciò che era inattesa è stata la reazione di Giulia De Lellis che …

article-post

Che Selvaggia Lucarelli abbia da tempo il dente avvelenato con Fedez e Chiara Ferragni è cosa nota, pertanto ci si aspettava che la giornalista si producesse in un commento al vetriolo dopo l’uscita del capitolo dedicato a Sanremo 2023 di The Ferragnez, ciò che era inattesa è stata la reazione di Giulia De Lellis che con un commento su Instagram ha appoggiato quanto scritto dalla giornalista condividendone un estratto e sottolineando quanto il medesimo la avesse fatta ridere. Questo il pezzo incriminato :

“E a proposito di adulatori, non possiamo non citare l’altro assoluto protagonista della puntata, il marito di Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato, che nel sottopancia si definisce modestamente: “General manager Chiara Ferragni Brand & Tbs crew”. Che poi è anche quello che mentre Chiara Ferragni saliva sul palco ci faceva sapere che gli abiti “Col claim femminista” erano idee sue e ce li spiegava pure sulla sua pagina. Lui, non lei. Damato, come Fedez, ha la sindrome di Napoleone. Accanto alla svettante dea del web, decide che tocca a lui dirigere l’orchestra. E mentre con fare assertivo convince Chiara a indossare abiti brutti che però siano pregni di messaggi, contenuti e mitomania assortita (“Con questo vestito lancio messaggi alle donne di tutto il mondo”), indossa anche i panni del motivatore zuccheroso che a febbraio, in canotta, ripete senza sosta “Sei bellissima” “Sei a cavallo” “C’è un’energia pazzesca” in mezzo agli altri del team che le dedicano un applauso e un urletto qualsiasi cosa lei faccia, dal leggere la letterina dimostrando di conoscere tutte le lettere dell’alfabeto compresa la Y a tagliarsi i capelli (“dopo il taglio di capelli lei sarà più bella dentro”

Giulia De Lellis inondata di proteste ha provveduto immediatamente a rimuovere la storia, ma quando ormai la frittata era stata fatta ed il web era una polveriera. Stessa sorte è toccata alla Lucarelli, in verità abituata a spaccare l’opinione pubblica, la giornalista il suo editoriale non lo ha rimosso ovviamente, andando come al solito fiera del suo attacco ai Ferragnez, diventati quasi la sua ossessione.

Dopo poco sono arrivate le reazioni sibilline di Chiara e Fedez, la prima ha messo like a un tweet rivolto palesemente al commento della De Lellis definito “poco solidale, misogino e acrimonioso” il secondo ha compiuto la stessa azione social su un commento rivolto all’influencer pometina “Ma parlaci un po’ dei festini in Israele Giulia, così ridiamo anche noi ad alta voce, non credi?”.

Insomma un dissing social che probabilmente è destinato a non esaurirsi nelle prossime ore, nel frattempo sia Chiara Ferragni che Fedez hanno provveduto a togliere il segui sui social a Giulia De Lellis, vedremo come andrà a finire.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche