Sanremo 2022, Colapesce e Di Martino al DopoFestival? Amadeus comincia a scoprire le carte

Sanremo 2022, Colapesce e Di Martino al DopoFestival? Amadeus comincia a scoprire le carte

4 Settembre 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Si sapeva che appena avrebbe avuto conferma di essere di nuovo al timone del Festival di Sanremo Amadeus sarebbe partito a testa bassa per organizzare al meglio la sua terza avventura sul palco dell’Ariston. Dopo le voci che vorrebbero accanto a lui per la conduzione due punte di diamante come Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi e la corte serrata che il direttore artistico sta facendo all’amico Fiorello per riportarlo ancora una volta nella Città dei Fiori, in queste ore sono spuntati due nomi anche per la conduzione del Dopo Festival.

L’ appuntamento con le chiacchiere e le impressioni sulle serate festivaliere lo scorso anno non è stato trasmesso per motivi legati alle restrizioni Covid e l’impossibilità dei cantanti di muoversi liberamente per la città e anche per la lunghezza delle serate che inevitabilmente avrebbero portato il Dopo Festival a finire poco prima dell’alba. Due anni fa l’AltroFestival questo il nuovo nome dell’appendice del Festival è stato trasmesso su Raiplay condotto da Nicola Savino, esperimento riuscito e gente attaccata agli smartphone fino alle 4 di mattina. Quest’anno l’intenzione del direttore artistico è di ripetere l’esperimento e di mandare ancora una volta il Dopo Festival o Altro Festival che dir si voglia sulla piattaforma e per la conduzione vuole tentare il colpo a sorpresa e portare due cantautori, il duo siciliano di “Musica Leggerissima” formato da Colapesce e Di Martino

Amadeus avrebbe già contattato i cantautori attualmente ancora in giro per l’Italia con il loro singolo estivo “Toy Boy” che si pregia del contributo vocale della grandissima Ornella Vanoni e la risposta sarebbe stata tiepida, ovviamente sorpresa, ma terminata l’estate Amadeus avrebbe intenzione di intavolare una vera e propria trattativa con i due, in cui il direttore artistico avrebbe intravisto anche caratteristiche di intrattenimento e conduzione. In finale il Dopo Festival non è altro che un happening tra cantanti con la partecipazione dei giornalisti, quale migliore opportunità che siano due cantautori a condurlo?

L’ esperimento di cantanti alla conduzione del Dopo Festival non è una novità, sia Baudo con Elio e le Storie Tese che Fazio con Orietta Berti lo hanno cavalcato con ottimi risultati, l’esperimento sarà riproposto anche per Sanremo 2022? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Soleil Sorge è una concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 6