Sanremo 2026, Carlo Conti si espone sul caso Pucci e fa una smentita

Contenuti dell'articolo

Carlo Conti rompe il silenzio sulla polemica degli ultimi giorni e per la prima volta si espone sulla rinuncia di Andrea Pucci alla co-conduzione della terza serata del Festival di Sanremo 2o26.

Ospite a La Pennicanza, il programma radiofonico di Fiorello, il direttore artistico ha commentato pubblicamente la scelta del comico milanese, che ha deciso di fare un passo indietro dopo le critiche sorte sulla sua presenza al Teatro Ariston.

Gran parte degli utenti, infatti, non gli hanno perdonato alcune battute definite omofobe, razziste e sessiste fatte in passato. Ed è proprio per questo motivo che è scoppiata una vera e propria polemica, che lo ha portato a declinare l’invito.

La reazione di Carlo Conti

In chiamata con lo showman, Conti si è detto molto dispiaciuto per la decisione presa da Pucci. Ai microfoni di Rai Radio 2, il conduttore ha espresso il suo dispiacere:

“No guarda ci potete scherzare però mi dispiace molto per Andrea, sia dal punto di vista umano che professionale. Mi dispiace che abbia preso questa scelta ma è personale”

Carlo ha anche ricordato come in passato altri comici furono fischiati al Festival: “Si ricorda come fu bistrattato su quel palco e un comico deve arrivare su quel palco con serenità e divertimento, lui ha preferito stare a casa”.

“Non pensavo di creare un caso”

Nel corso del suo intervento, Carlo Conti ha confidato a Fiorello che non si sarebbe mai aspettato una bufera del genere. Citando Pippo Baudo, ha detto:

“Perchè Sanremo è Sanremo è il claim creato dal più grande ma non pensavamo di creare un affare di stato”

Perché Carlo Conti aveva scelto Pucci

Confermando la stima che ha nei confronti del comico, Conti ha voluto sottolineare:

“La mia scelta era perchè è un artista che riempie i teatri, non per i social io sono negato per i social”

Lo stesso concetto lo ribadirà anche stasera, durante la nuova puntata di Striscia la Notizia su Canale 5: “L’ho detto anche a Staffelli che mi ha dato il Tapiro”.

La smentita

Nei giorni successivi alla polemica, Carlo Conti ha annunciato l’arrivo di Irina Shayk come co-conduttrice insieme a lui e Laura Pausini nella terza serata di giovedì. Contrariamente a quanto circolato sui siti, Conti ha voluto smentire il rumor secondo cui la supermodella russa sarebbe stata chiamata in sostituzione di Pucci:

“Qualcuno ha erroneamente scritto che la modella Irina Shayk sostituisce Pucci ma non è assolutamente vero, era già prevista, non sostituisce Pucci”

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,