Sanremo 2023, spoiler brano Grignani, ecco la decisione della Rai

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-29

A quanto pare la parte della canzone di Grignani spoilerata sul web, apparterrebbe alla prima stesura del testo pertanto il cantautore non sarebbe a rischio qualifica. Nella giornata di ieri il portale Mow aveva pubblicato parte di un video di una diretta Facebook in cui il critico Gian Paolo Serino parlava della canzone di Grignani …

article-post

A quanto pare la parte della canzone di Grignani spoilerata sul web, apparterrebbe alla prima stesura del testo pertanto il cantautore non sarebbe a rischio qualifica. Nella giornata di ieri il portale Mow aveva pubblicato parte di un video di una diretta Facebook in cui il critico Gian Paolo Serino parlava della canzone di Grignani facendo presenti le difformità tra la prima stesura alla quale aveva collaborato e la seconda che sarà presentata al Festival, mentre parlava, sotto era percepibile parte del brano, evenienza che ha fatto gridare alla squalifica. Stando a quanto riporta Il Messaggero non si tratterebbe del brano in gara, in quanto in “Quando ti manca il fiato”, questo il titolo del brano che Grignani presenterà al Festival, tra le strofe andate sul web, ci sarebbero delle parole aggiunte. Questo quanto riporta il quotidiano così come ripreso dal portale Blogtivvu.com :

Nel video la strofa prosegue con le parole «questo lo ricordo bene», mentre nella versione definitiva che verrà presentata all’Ariston, prima di queste parole c’è un’altra frase («vivevamo ancora insieme»). Il sito sostiene che il video provenga «da una recente diretta su Facebook del critico letterario Gian Paolo Serino», che avrebbe «contribuito» ad una delle stesure del brano. Anche se gli unici autori che figurano tra i crediti della canzone presentato al Festival sono Gianluca Grignani ed Enrico Melozzi.”

Quale sarà l’orientamento della Rai ? Per Il Messaggero, Gianluca Grignani non rischia nulla in quanto si tratta di due versioni differenti del testo :

Grignani resta in gara. Come spiegano fonti Rai vicine all’organizzazione del festival, lo spoiler di pochissimi secondi non pregiudica per la direzione del festival la partecipazione dell’artista. Il caso, dunque, si è aperto è chiuso in poche ore.”

LEGGI ANCHE

Anticipazioni Uomini e Donne, incredibile, Ida torna in studio per parlare con Riccardo, ecco cosa è successo

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche