Amici 22, gara Ballo, vincitore e classifica, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-29

Pomeridiano di Amici 22 in cui due ballerini hanno dovuto abbandonare la scuola uno per sostituzione uno per eliminazione da parte del proprio prof, da tempo ripetiamo sia più opportuno che le esclusioni avvengano attraverso le sfide, ma ci rendiamo conto che in un talent in cui le capacità spesse volte passano in secondo piano …

article-post

Pomeridiano di Amici 22 in cui due ballerini hanno dovuto abbandonare la scuola uno per sostituzione uno per eliminazione da parte del proprio prof, da tempo ripetiamo sia più opportuno che le esclusioni avvengano attraverso le sfide, ma ci rendiamo conto che in un talent in cui le capacità spesse volte passano in secondo piano rispetto alle esigenze dello show, non passare attraverso le sfide renda più agevole e meno pericoloso poter togliere o mettere allievi che nel breve periodo possano portare risultati economici. La De Filippi è anche produttrice e gli introiti sono importanti, triste conclusione per un talent che fino a qualche tempo fa rappresentava una delle poche strade per i giovani con talento per emergere nelle loro discipline. Gli allievi di ballo sono stati giudicati dal maestro Bernal, ha vinto Paky, ma essendo da poco tempo nella scuola, per ovvie ragioni non ha guadagnato l’accesso al Serale.

Questa la classifica di ballo dopo le esibizioni :

  • Paky ha ricevuto numerosi complimenti e il giudice gli ha detto di voler ballare con lui
  • Samu ha ballato con Giulia sulle note di Abissale di Tananai. Poco prima di scoprire la posizione in classifica e sapere se si sarebbe potuto giocare la possibilità di agguantare la maglia del Serale, Samu ha detto: “Io devo ancora avere quella del pomeridiano figuriamoci quella del Serale“.
  • Gianmarco
  • Mattia ha ballato con Umberto
  • Maddalena
  • Megan ha ballato Titi me preguntò
  • Vanessa
  • Samuel
  • Eleonora ha ballato con Umberto

LEGGI ANCHE

Anticipazioni Uomini e Donne, Lavinia manda in esterna la mamma, guai per Guarnieri

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche