lunedì, Maggio 13, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2023, LDA risponde a MondoTV24 “Amici mi ha abbandonato? Ecco la verità”

A Sanremo 2023 stranamente quest’anno la quota De Filippi è rappresentata dal solo LDA, il talent Mariano che di solito ogni anno fornisce talenti al Festival quest’anno è stato poco preso in considerazione dal direttore artistico Amadeus.

LDA rispondendo a una domanda del direttore di MondoTV24 Giuseppe Currado è tornato a parlare del talent che lo ha lanciato.

Nei mesi scorsi si è tanto parlato di una possibile frattura tra il figlio di Gigi D’Alessio e la produzione del talent che lo ha lanciato, Maria De Filippi non lo ha invitato al pomeridiano di Amici come capitato con altri protagonisti del talent e se il trend continuerà anche dopo la partecipazione di LDA a Sanremo potrebbe rappresentare una conferma che qualcosa si è inclinato nei rapporti.

In virtù di quanto accennato, Currado ha chiesto a LDA se si sia sentito abbandonato da Amici, il giovane cantautore si è espresso in maniera positiva nei confronti del talent anche se i più attenti una sottile frecciatina la ha colta, queste le  sue parole:

”Non mi sono sentito abbandonato da Amici anzi, se sono qui è grazie alla partecipazione ad Amici perché prima mi conoscevano in pochi. Io sono uscito prima delle semifinali, ma sono arrivato a Sanremo e per me è una grande soddisfazione.

Amici è la scuola perfetta per chi voglia fare questo mestiere, ti insegna la disciplina, a lavorare, a programmare a impegnarsi a studiare, a cominciare dalla mattina alle 7,00. Si fa palestra, si fanno esercizi di fonetica e poi si canta seguiti da maestri bravissimi, no, non mi sono sentito abbandonato “

Nei prossimi mesi vedremo se le parole di LDA siano stati dettati dalla diplomazia, fatto sta che quel puntualizzare che pur essendo stato eliminato prima delle semifinali è l’unico ad essere approdato a Sanremo a noi qualche frizione la lascia percepire. Staremo a vedere.

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI