domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2025, la conferma: Carlo Conti presenterà con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni

Carlo Conti al timone del Festival di Sanremo 2025, arriva l’indiscrezione

A prendere le redini di Amadeus, in occasione della 75esima edizione del Festival della canzone italiana, Carlo Conti. Al suo fianco potrebbero esserci anche gli amici di sempre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. L’aria di cambiamento in casa Rai, inaugurata dall’addio di Amadeus, storico conduttore di Affari Tuoi nonché del Festival di Sanremo di cui ha curato anche la direzione artistica ottenendo record di share, preannuncia un celebre ritorno: quello di Carlo Conti dopo la tripletta nel 2015, 2016 e 2017, anni in cui ha condotto la kermesse sanremese.

L’indiscrezione è stata diffusa da Fiorello, che ha esordito questa mattina 1 Maggio 2024 annunciando l’erede alla conduzione del Festival di Sanremo 2025. Insieme a lui, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

«Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto»

“Ma io non potrei mai replicarlo, non arriverei alle 2 di notte (ride, ndr)! Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non lo avrebbe dovuto fare più nessuno” confessa Carlo Conti, che il 3 maggio presenterà di nuovo la serata dei David di Donatello accanto ad Alessia Marcuzzi, nell’intervista recente per il Corriere della Sera.

“Il Festival è tornato ai vecchi fasti. Qualcuno dice che sono stati i miei a farlo ripartire. Io questi meriti non me li prendo: l’unico è aver avuto la fortuna di trovare tra le nuove proposte Mahmood, Irama, Gabbani e Ermal Meta, Nigiotti, Caccamo”, ha concluso Corli Conti.

In conclusione, sebbene siano stati preannunciati svariati nomi (alcuni smentiti successivamente) tra cui quello di Stefano De Martino, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, a prendere le nuove redini del Festival di Sanremo la tripletta di amici celebri showman: Conti, Panariello e Pieraccioni.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI