Sanremo 2023, l’appello a Mina di Maurizio Costanzo, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-16

“Deve fare uno sforzo e deve esserci, Mina deve accettare l’invito di Amadeus”, così Maurizio Costanzo dalle pagine di Libero ha esortato l’iconica cantante italiana a ripresentarsi in televisione sul palcoscenico canoro più importante d’Italia. È stato Amadeus in persona una decina di giorni fa a rivelare la speranza recondita di avere Mina sul palco …

article-post

“Deve fare uno sforzo e deve esserci, Mina deve accettare l’invito di Amadeus”, così Maurizio Costanzo dalle pagine di Libero ha esortato l’iconica cantante italiana a ripresentarsi in televisione sul palcoscenico canoro più importante d’Italia.

È stato Amadeus in persona una decina di giorni fa a rivelare la speranza recondita di avere Mina sul palco superospite del Festival di Sanremo. Alla domanda di un giornalista intervenuto alla conferenza stampa per i tre giorni in Arena che il conduttore presenterà per Raiuno il prossimo settembre, Amadeus ha risposto : “Chi non vorrebbe avere Mina? Certo che la vorrei, chiunque la vorrebbe, ma al momento rimane una speranza più che un progetto, non ho avuto alcun tipo di contatto, ma se fosse disponibile farei i salti mortali per averla”. Più che un invito insomma, che Maurizio Costanzo ha ripreso dandogli il suo imprimatur.

“In un periodo dove si parla di dolore e di guerra in Ucraina, ha fatto bene Amadeus ha spostare l’attenzione su Sanremo e a parlarne così presto, Mina dovrebbe fare uno sforzo e accettare l’invito”. Indubbiamente sarebbe un grande regalo se la cantante partecipasse, vedremo se Amadeus riuscirà ad essere convincente.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche