Sanremo 2023, gIANMARIA l’incompreso del Festival? Porta sull’Ariston un pezzo importante, ma il pubblico non lo capisce

gIANMARIA l’incompreso del Festival di Sanremo 2023? In molti se lo stanno chiedendo visto il suo 23° posto dopo la terza serata del Festival.

Un viaggio introspettivo dentro il suo animo fragile, pieno di dubbi che a volte lo fanno sentire un “Mostro” come recita la sua canzone.

Lo abbiamo iniziato a conosce durante la scorsa edizione di X Factor, ma sul palco dell’Ariston le luci dei riflettori hanno illuminato e presentato questo ragazzo che si sente distratto e perso in se stesso, che descrive le sue insicurezze riguardo i rapporti con gli altri.

“E se correre fuori, mi lascia fermo dentro
Allora spero di stancarmi presto
E se seguendo gli altri, lascio indietro me stesso
Farò di tutto per stare da solo un momento”

gIANMARIA cerca di trovare un senso alle proprie azioni, ma si sente confuso e teme di essere considerato un “mostro” dagli altri, tra l’angoscia e le difficoltà di capire se stesso e il suo posto nel mondo.

Un testo impegnato, ricco di punti sui quali riflettere e che apre gli occhi su un tema molto importante, quello sulla salute mentale che spesso fa paura solo a parlare, ma che meriterebbe una considerazione maggiore.

“Se per allontanarsi basta prendere spazio
Allora diamogli un senso
Ma che ti sembro un mostro?
Guarda che sono apposto
Che mi sono perso, ero solo distratto, da me
Mò che ti sembro un mostro
L’ho pensato pure io un secondo
Che mi sono perso, ero solo distratto,
Stavo pensando a me”

Meriterebbe di più questo giovane cantante che non ha avuto paura di portare sul palco dell’Ariston un testo che lo mette a nudo difronte una platea importante come quella del Festival di Sanremo?

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,