ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2023, Gianluca Grignani si rivela: “Il karma ha voluto che fossi qui quest’anno”. Ecco le sue parole

A pochi giorni dall’inizio del 73esimo Festival della canzone italiana – che ricordiamo durerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio – gli artisti in gara si rivelano e questa è stata la volta di Gianluca Grignani.

Sicuramente molti di voi lo ricorderanno per la famosa Destinazione paradiso che vinse Sanremo Giovani nel ‘95. Difatti la canzone sarà ripresa anche durante l’attuale Festival da Grignani che ci omaggerà di un duetto con Arisa, durante la serata dedicata ai duetti e agli omaggi musicali.

Pochi giorni fa il cantante è stato intervistato da FQ Magazine e ha raccontato quanto questo Festival per lui sia diverso dagli altri:

I Sanremo che ho fatto in passato spesso mi erano stati ‘imposti’ per motivi contrattuali. Per questo ho spesso avuto un rapporto conflittuale con la manifestazione. Anche quando andai nel 1995 con Destinazione Paradiso e vinsi Sanremo Giovani. Credo che sia stato il karma a volere che fossi qui quest’anno. Libero, indipendente e con una canzone importante.

Negli ultimi anni comunque ho suonato e ultimamente ho sentito davvero l’affetto per il pubblico. Ho maggiore consapevolezza di me stesso, sono più onesto e lo sono rimasto nonostante successo, soldi e quanto di più effimero esista. Ecco perché questa canzone è arrivata nel momento più giusto.

Sarebbe stato dunque l’affetto del suo pubblico a tirarlo su dagli alti e bassi della sua carriera musicale. Difatti Grignani ha aggiunto:

L’affetto incondizionato del pubblico che c’è sempre stato in questi anni. Mi sento nudo sul palco, ma sono a mio agio. Quando scendo dalla scena invece non mi sento a mio agio nella normale comunicazione tra esseri umani. Oggi so gestire bene questa cosa, ma qualche anno fa per me non è stato facile.

Nell’attesa di ascoltarlo al Festival con Quando ti manca il fiato, Grignani ha voluto lasciare in anteprima in un post Instagram, il testo della sua canzone.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, anche Biagio Antonacci nella serata dei duetti, ecco con chi si esibirà

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling e Spazio Calcio 24 e Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara. È inoltre legale rappresentante di AGF Editore, consolidando ulteriormente il suo ruolo nel mondo editoriale italiano.

I PIU' LETTI