Sanremo 2023, con Mattarella e Benigni partenza col botto
Sanremo 2023 è partito con il botto, quella che alla fine della scorsa edizione era sembrata una boutade di Amadeus è diventata realtà. Per la prima volta il Presidente della Repubblica ha presenziato in sala a una serata del Festival
Mattarella ha ricevuto un caloroso applauso dai presenti all’Ariston, Gianni Morandi ha intonato l’Inno Nazionale è tutto il pubblico in sala lo ha accompagnato. Ma non finisce qui, la partenza col botto è continuata con l’arrivo sul palcoscenico di Roberto Benigni, il comico ha scherzato con Mattarella tirando in mezzo Amadeus : “Presidente lei è al secondo mandato, Amadeus è al quarto, le sembra normale?” il presidente ha riso divertito, poi Benigni ha fatto un lungo discorso sulla Costituzione.
Il comico si è soffermato sull’importanza dell’articolo in cui si ripudia la guerra e sull’articolo 21, quello sulla libertà di pensiero. Benigni ha fatto un parallelo con regimi totalitari dove la libertà è preclusa a chi non la pensa allo stesso modo del potere. Un intervento di circa dieci minuti in cui Benigni ha tirato in mezzo il Ventennio, un monologo che probabilmente domani sarà strumentalizzato, peccato perché nel discorso del comico si è parlato di libertà, parola trasversale e apolitica. E adesso che la musica abbia inizio, il 73mo festival è partito, buon divertimento.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!