Sanremo 2022, le pagelle delle canzoni della terza serata
Siamo alla terza serata del Festival di Sanremo dove si esibiranno tutti i 25 cantanti in gara
Ecco le pagelle di Pep Currado
Giusy Ferreri “Miele” voto 6,5
Molto meglio della prima sera mette più grinta Giusy pronta ad uscire dalla ultime posizioni della classifica.
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te” voto 7
Canzone molto bella d’ascoltare, i due si mescolano bene, il secondo ascolto fa bene ai due.
Fabrizio Moro – “Sei tu” voto 7
Poche parole Fabrizio Moro è tanta roba, sembra un pò scarico, forse il voto della Sala stampa ha deluso un pò il cantante romano.
Aka7even – “Perfetta Cosi” voto 7,5
Aka7even emoziona chi l’avrebbe mai detto? Ci mette la grinta che serve sul palco dell’Ariston e conquista tutti.
Massimo Ranieri – “Lettera al di là del mare” voto 8
Si può dire tutto su Massimo Ranieri, ma emoziona come pochi in questo Festival, è il suo stile? Si è vero e a me piace.
Dargen D’Amico – “Dove si balla” voto 6,5
Dico la verità avevo dei pregiudizi su questa canzone però al secondo ascolto penso che meriti, specialmente a livello di radio.
Irama – “Ovunque sia” voto 8
Poco da dire Irama è la vera sorpresa di questo Festival, canzone e voce pazzesca. Toglie fuori la prestazione da fuoriclasse in questa terza serata.
Ditonellapiaga e Rettore – “Chimica” voto 6
Chimica tra le due c’è ne è tanta, però stasera a livello cantato soprattutto la Rettore non è stata all’altezza
Michele Bravi – “Inverno dei fiori” voto 7,5
Tralasciando il look che lascia un pò a desiderare, lui canta in un modo perfetto e la canzone gli sta benissimo addosso.
Rkomi – “Insuperabile” voto 6,5
L’unica canzone Rock del Festival, lui canta bene, brano sicuramente da radio ma live non è male.
Mahmood e Blanco – “Brividi” voto 7,5
Si ok siete i favoriti, però occhio a sentirsi i vincitori perchè al Festival mai dire mai. Cantano bene ma non come la prima sera.
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte” voto 8
Gianni apre davvero tutte le porte, fa ballare e cantare l’intero teatro Ariston, molto meglio della prima serata, sicuri che Gianni non entri nel podio?
Tananai – “Sesso occasionale” voto 4
Almeno stasera è un pò più intonato, inutile dire che non capisco questa presenza sul palco di Sanremo.
Elisa – “O forse sei tu” voto 9
Cioè io ho poco da dire qui, lei è oltre. Perfetta.
La rappresentante di Lista – “Ciao Ciao” voto 7
Pensavo mi facesse più effetto, rivedere la seconda volta questa canzone, non mi ha fatto l’effetto wow della prima volta, sicuramente sarà nelle prime 10 ma il podio lo vedo sempre più lontano per loro.
Iva Zanicchi – “Voglio Amarti” voto 6,5
Anche qui questa magnifica Donna e cantante, che arriva sul palco dell’Ariston e canta senza sbagliare nemmeno una nota è d’applausi.
Achille Lauro – “Domenica” voto 7
Quando canta Achille Lauro anche se non è perfetto a livello vocale, mi cattura sullo schermo, e poi la scelta del gruppo Harlem è perfetta. Lui tiene il palco quasi come nessuno in questa edizione del Festival.
Matteo Romano – “Virale” voto 6,5
Diciamoci la verità Matteo Romano canta bene e la canzone è tanta roba. Forse un pò acerbo per il palco dell’Ariston, ma ha un grande futuro davanti.
Ana Mena – “Duecentomila ore” voto 3
Vorrei tanto chiedere ad Amadeus cosa ha visto in questa canzone. Canzone semplice, tanto per fare un pò di scena.
Sangiovanni – “Farfalle” voto 7,5
Dopo Amici abbiamo capito che dobbiamo giudicare Sangio alla seconda esibizione. E anche stavolta è cosi, Farfalle suona molto meglio e perché non mettere ex allievo di Amici su in classifica?
Emma – “Ogni volta è cosi” voto 8
Secondo ascolto per Emma che cambia tutta la visione del brano e dell’esibizione, questa volta sembra più decisa e più grintosa come la conosciamo. Emma ci potrebbe regalare qualche sorpresa? Secondo me si
Yuman – “Ora e qui” voto 6,5
Canzone sanremese, e anche lui sta benissimo in questo Festival, non penso lo rivedremo però. L’esibizione di questa sera molte superiore a quella della prima
Le Vibrazioni – “Tantissimo” voto 7
Vorrei tanto sapere che hanno fatto Sarcina e co. alla Sala Stampa, la canzone veramente bella con un grande ritmo, poi la voce di Sarcina è un ‘surplus’. Io penso che il pubblico le darà il giusto posto in classifica, specialmente dopo la performance di questa sera.
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia” voto 4,5
Forse al pubblico piacciono le cose strane e forse anche a me, ho provato ad ascoltare per bene Truppi e la sua canzone, e sono arrivato a capire che forse non fa per me.
Noemi – “Ti amo non lo so dire” voto 7,5
Sarò tradizionalista, ma Noemi mi emoziona e molto anche, la seconda esibizione la valorizza molto. Spero risalga la classifica se lo merita. Spero di vederla nei primi 10 sabato nella finale.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!