Sanremo 2022, Conferenza Stampa 3 Febbraio

Terzo giorno di Festival di Sanremo, ascolti record nelle prime due serate, questa sera riascolto di tutte le canzoni, intanto come ogni mattina oggi alle 12,00 conferenza stampa della terza serata di Sanremo 2020. MondoTV24 seguirà in diretta il racconto dei protagonisti con aggiornamenti in tempo reale
- Ore 12,00 inizio conferenza stampa
- Conferenza stampa cominciata
- Stefano Coletta direttore di Raiuno, grande contentezza in tutto il gruppo e da tutta l’azienda, ho ricevuto la telefonata di Fuortes che sottolineava il dato tecnico di fruizione. Share del 55,76% eccezionale come dato della seconda serata, in termini assoluti bisogna risalire al 1995 per avere un dato superiore. Dati straordinari anche nell’universo digital. Rispetto al 2020 siamo a 2,5% in più e rispetto all’anno scorso il 13% in più. Picco d’ascolto per gli interventi di Checco Zalone. Si registra la prevalenza delle classi di laureati e il dato assoluto è il picco che si registra tra le donne tra i 15 e 24 anni che arriva al 76%. Complimenti a chi ha intuito il bisogno che le persone avessero di uno spettacolo a tutto tondo. Contento di atto di denuncia di Lorena Cesarini perchè ha reso pubblico un problema sociale. Le canzoni di Sanremo fanno davvero l’ascolto di questo show.
- Amadeus, vorrei ringraziare chi ha fatto grandi queste due serate, a Fiorello, a Zalone e alle due donne del Festival, ringrazio la musica perchè parte tutto da lì, è l’ingrediente principale, dedico questo successo ai cantanti, ai musicisti, agli autori, all’azienda che mi ha dato fiducia da subito. Io e Coletta siamo andati d’accordo in tutte le direzioni. Infine saluto caramente Drusilla Foer che è amatissima e sono felice sia la terza signora di questo Festival.
- Drusilla Foer, sono molto contenta di essere in questo luogo di aggregazione e mi complimento con la intuizione di Amadeus nel saper amalgamare vari generi musicali. Sento affetto e intendo divertirmi, sono contenta perchè sarei dovuta essere la figura più scandalosa di questo Festival invece sono la più normale. Finalmente posso mettere tutti i vestiti da sera che voglio. Grazie per questa possibilità che mi emoziona, mi diverte e mi fa sentire molta tenerezza verso me stessa.
- Claudio Fasulo, vicedirettore di Raiuno, grandi ospiti Cesare Cremonini, Roberto Saviano, Anna Valle, poi una carabiniera che ha salvato una donna dal suicidio, sulla nave da crociera non ci saranno i Coma Cose, ma Gaia. Serata molto ricca, scelta vincente di mettere la musica al centro.
- Drusilla Foer su intervento Zalone, credo abbia fatto una operazione molto forte, ha voluto smuovere le acque e se una televisione permette ad un artista di smuovere le acque è un segno di civiltà. Se il prossimo anno ci fosse un direttore artistico donna ? Sarebbe bellissimo se chi assumesse l’incarico fosse una persona valida, io sono per la meritocrazia. Io sono anche per un papato al femminile.
- Amadeus, mi sono sentito con Fiorello mi ha chiamato da casa e questa mattina ho chiamato Checco e Fiorello. Per quanto riguarda Saviano conosco ciò che dirà e lo trovo potente e profondo e sono contento che sul palco dell’Ariston si dicano cose potenti perchè significa fare dibattito e fare servizio pubblico. L’ intervento di Checco va interpretato come abbattere le barriere del pregiudizio e dell’ipocrisia non ci ho visto nulla di omotransfobico anzi il contrario.
Conferenza stampa terminata, continuate a seguirci .
LEGGI ANCHE
Sanremo 2022, Elisa vince la classifica della seconda serata
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!