domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2021, quando il cambiamento è fragile

La prima serata del Festival di Sanremo ha dimostrato una fragilità disarmante da parte dei nuovi talenti che arrivano quest’anno, per la prima volta, sul palco dell’Ariston.

Artisti, che avevano promesso di rivoluzionare quel palco, come Colapesce e Dimartino, Madame e i Coma Cose, ostentando, forse, fin troppa sicurezza, si sono poi lasciati sopraffare dall’emozione.  Come dice Laura Pausini, che non è proprio l’ultima arrivata, “Quel palco mette tanta pressione”.

Forse questo è stato l’errore più grande: non rispettare la storia dell’Ariston e di Sanremo.

https://www.youtube.com/watch?v=aJtZj-MK23Y

Guardando la classifica della giuria demoscopica e le esibizioni di ieri dimostrano, senza alcun dubbio, che i “veterani”, tanto criticati prima dell’inizio della kermesse, hanno annientato i nuovi volti.

Artisti del calibro di Arisa, Noemi, Annalisa e Renga si sono esibiti con un rispetto e una classe che è davvero mancata alle nuove leve che sono così finiti in fondo alla prima classifica parziale.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI