mercoledì, Maggio 22, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Samuele Segreto (Samu) di Amici22 sarà nel cast di Sandokan

Samu reciterà nella serie Rai Sandokan con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Al via la nuova serie tv Sandokan, dal 22 Aprile 2024 inizieranno le riprese. Tra il cast, una compilation di celebri attori e Samuele Segreto, ex volto di Amici22, ballerino esordiente di Emanuel Lo eliminato nel corso della terza puntata del serale. Le lacrime per l’eliminazione sono state subito ripagate da una importante opportunità: Samu in quella occasione aveva vinto una borsa di studio di un anno per una delle scuole di danza più prestigiose al mondo, la Ailey School.

L’esperienza negli States ha poi consentivo al giovane attore e ballerino di farsi strada nel mondo della cinema. Il nuovo progetto lavorativo lo vedrà recitare al fianco di celebri attori tra cui Alessandro Preziosi, Can Yaman e Ed Westwick.

Samu Segreto premiato per il film “Stranizza d’amuri”

Dopo il suo esordio nella miniserie L’ora trasmessa  su canale 5 nell’estate del 2022, il giovane ballerino monrealese è ormai anche un noto attore. Grazie al film Stranizza d’amuri, diretto  da Beppe Fiorello e premiato in qualità di miglior esordio alla regia, anche Samu Segreto si è aggiudicato un premio, quello da attore protagonista.

Sandokan, al via con la serie, cast location e  produzione

Il 22 aprile inizieranno le riprese di #Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da #LuxVide in collaborazione con Rai Fiction, in onda prossimamente su Rai 1.

Il cast completo: Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia sarà affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Con loro ci saranno Ed Westwick nel ruolo dell’antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi interpreterà Yanez de Gomera. Nel cast anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.

Da un’idea di Luca Bernabei, Sandokan è un nuovo adattamento della saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da @janmichelini e @nicolaabbatangelo.

Il set di Sandokan inaugurerà il nuovo Teatro 7, nel polo produttivo di Formello, e le riprese si terranno tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Reunion e la Calabria con il sostegno della Film Commission e della regione Calabria.

La serie sarà prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.
Le riprese inizieranno da Formello, dove il set di Sandokan inaugurerà il nuovo Teatro 7 nel polo produttivo targato Lux Vide, e poi si sposteranno tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Reunion e la Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria. Destinata a Rai1, la fiction sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, ha rivelato come è nata l’idea della serie tv Sandokan che ha come obiettivo quello di ripercorrere le origini della tigre della Malesia:

«Siamo molto orgogliosi di riportare nelle case degli italiani l’iconica saga di Sandokan. In questi anni abbiamo lavorato per realizzare un progetto internazionale, che valorizzasse l’IP di Emilio Salgari attraverso una chiave contemporanea. Ringrazio Rai Fiction e Fremantle International che hanno creduto in questo progetto e nel nostro desiderio di raccogliere tutta la famiglia davanti alla tv! Sono sicuro che la regia di Jan Michelini e Nicola Abbatangelo restituirà uno stile unico alla serie, dando nuova vita al più famoso pirata del Borneo. Grazie a un talentuoso cast e alle sceneggiature dell’Headwriter Alessandro Sermoneta, esploreremo luoghi lontani, sogneremo e ci emozioneremo come avviene con le grandi storie LUX!».

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI