sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Giovanni svela quando ha conosciuto Mattia Zenzola, poi parla della lite con Nicholas

Giovanni racconta la sua esperienza ad Amici 23, dal rapporto con il suo maestro Raimondo Todaro, al provino con Mattia Zenzola, alla lite con il suo amico Nicholas

Il ballerino latinista Giovanni Tesse, è stato eliminato nel corso della seconda puntata del serale di Amici23.

Intervistato da SuperGuidaTV, Giovanni ha parlato del legame con Raimondo Todaro:


Come è il tuo rapporto con Raimondo Todaro. Vi sentirete fuori dalla scuola?

“Il rapporto con il mio insegnante? Lo dico veramente con il cuore: se sono quello che sono oggi, oltre al mio impegno e alla grinta che metto ogni giorno a lezione, lo devo soprattutto a lui. Lo ringrazio per aver creduto in me dall’inizio e per avermi portato avanti in questo magnifico percorso che senza la sua presenza non sarebbe stato uguale”.

Non è mancata la domanda circa la lite con Nicholas.

A proposito di rapporti umani creati nella scuola, hai stretto amicizia con Nicholas ma poi avete litigato. Ora avete fatto pace?

“Abbiamo fatto pace. C’è stata alla base un’incomprensione da parte di entrambi. Tutto è partito quando abbiamo ricevuto un guanto di sfida da parte di Emanuel Lo sulle prese, compito più alla portata di Nicholas. Io preso dal momento, sono andato a parlare con il mio professore. Dato che vengo dal mondo della danza sportiva, e il ballo latino-americano rientra nella danza sportiva, parto dall’idea che fuori ci possiamo prendere un caffè, una pizza, quando vogliamo ma quando si entra in pista non guardiamo in faccia a nessuno. Non per cattiveria ma sale quella competitività che fuori viene completamente annullata. Abbiamo litigato perché istintivamente io avevo detto che gli avrei fatto fare una brutta figura durante il guanto, che poi era consapevole anche lui, come lo ero anche io, che non sarebbe stato così. Alla fine ha vinto lui la prova, come è giusto che sia.

Data questa incomprensione Nicholas non mi ha parlato per alcune settimane nonostante io avessi ammesso le mie colpe e di aver sbagliato. Dopo l’eliminazione, Nicholas mi ha lasciato una lettera in cui c’era scritto che mi avrebbe offerto un caffè nella sua città e poi mi ha scritto un messaggio in cui si scusava anche lui per aver risposto troppo istintivamente. E così si era ingigantita una situazione in realtà molto semplice da risolvere. Ora siamo come prima a livello di rapporto, forse è più forte di prima. Ci vedremo molto presto. È una lite diventata gigante ma non partiva da nulla di concreto, era una bambinata nata in un momento di rabbia”.

Infine, Giovanni ha raccontato del suo primo provino per Amici23:

“Come aspiranti al banco di latino c’eravamo io, Mattia Zenzola, e un altro latinista. Nonostante la non assegnazione del banco, capii che potevo farcela.

Quindi dato che quando mi metto una cosa in testa non la lascio più finché non la ottengo, ho lavorato per un anno intero per raggiungere l’obiettivo sia dal punto di vista del fisico che studiando per avere maggior tecnica nel ballo. Volevo ottenere un banco nella scuola più bella, più importante e più prestigiosa d’Italia. Un’avvenuta terminata dopo 150 giorni che mi ha letteralmente svoltato e cambiato la vita”.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

 

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI