Salotto Salemi approda in TV, premiata l’idea di Giulia, l’influencer della porta accanto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-02

Dal salotto di casa agli studi televisivi, questa volta però in TV e non in streaming, Giulia Salemi porterà il suo Salotto su La5 a partire dal mese di ottobre per 6 puntate in seconda serata. Un’ idea partorita dalla mente dell’influencer durante i mesi di lockdown, il primo, quello serrato, nato come appuntamento per …

article-post

Dal salotto di casa agli studi televisivi, questa volta però in TV e non in streaming, Giulia Salemi porterà il suo Salotto su La5 a partire dal mese di ottobre per 6 puntate in seconda serata. Un’ idea partorita dalla mente dell’influencer durante i mesi di lockdown, il primo, quello serrato, nato come appuntamento per mantenere costante il dialogo con i propri followers e non farli sentire soli in un momento in cui si sentiva parlare solo di morti e di contagi.

Il format è molto semplice e ricalca quella che è una delle grandi passioni della Salemi, il make–up, Giulia tra una chiacchiera e l’altra truccherà i suoi ospiti, uno a puntata, cercando di bissare il grande successo dello scorso anno. E’ il successo della ragazza della porta accanto, quella Giulia che ha fatto della politica dei piccoli passi la sua bandiera, mai diva, ma donna, con quel pizzico adolescenziale che non infastidisce ma affascina, imprenditrice di successo oltre che conduttrice con grandi potenzialità,  capace ancora di ringraziare e guardare con ammirazione le sue colleghe, Chiara Ferragni su tutte, alla quale ha riconosciuto il merito di avere insegnato un mestiere.

Abbiamo più volte scritto quanto questa ragazza serva alla televisione italiana, quanto serva in un’epoca piena di lupi opportunisti un sorriso rassicurante e pieno di riconoscenza, una presenza mai sopra le righe e discreta, che riesce a muoversi egregiamente in uno studio televisivo. Un altro successo, un altro traguardo, un altro di quei piccoli passi verso l’affermazione nel panorama televisivo italiano, volando sopra le chiacchiere verso il successo.

LEGGI ANCHE

Cardi B confessa il suo amore per il wrestling. Presto sul ring?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche