Sabrina Ferilli contro l’ennesima copertina sulle forme di Vanessa Incontrada, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-04

Vanessa Incontrada oltre ad una bravissima attrice e conduttrice è diventata in questi anni anche un simbolo per le ragazze curvy, i suoi messaggi al body positivity sulle riviste hanno sensibilizzato l’opinione pubblica contro il body shaming. È capitato che anche il numero di Vanity Fair questa settimana in edicola, abbia dedicato all’attrice la copertina, …

article-post

Vanessa Incontrada oltre ad una bravissima attrice e conduttrice è diventata in questi anni anche un simbolo per le ragazze curvy, i suoi messaggi al body positivity sulle riviste hanno sensibilizzato l’opinione pubblica contro il body shaming.

È capitato che anche il numero di Vanity Fair questa settimana in edicola, abbia dedicato all’attrice la copertina, sulla quale è riportata la frase “Sei bellissima”, la stessa che il pubblico accorso lo scorso giugno a Piazza Plebiscito a Napoli per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio ha cantato alla Incontrada riprendendo la canzone di Loredana Bertè.

Tra i tanti commenti che hanno accompagnato la pubblicazione della copertina anche su Instagram, anche alcuni contrari, non tanto per il messaggio, quanto  per il continuo associare l’attrice solo a uno scopo sociale quando invece si potrebbe tranquillamente parlare del suo lavoro visto che di cose la Incontrada ne fa tante. Tra le tante voci fuori dal coro quella di Sabrina Ferilli che riconoscendo le qualità dell’artista ha commentato che probabilmente sarebbe il caso di smetterla con copertine del genere e che forse anche la Incontrada ne ha “le balle piene”.

Una presa di posizione quella della Ferilli che ha fatto abbastanza scalpore e da qualche buontempone del web è stata appositamente male interpretata per dare contro all’ attrice romana, che ha invitato tutti a dare la giusta definizione a ciò che ha scritto.

Da che parte state? È giusto che Vanessa Incontrada continui a lanciare messaggi sull’accettazione della propria fisicità o la pensate come Sabrina Ferilli? Fatecelo sapere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche