Robert Pattinson è l’uomo più affascinante, lo dicono gli scienziati

Robert Pattinson è l’uomo più affascinante, lo dicono gli scienziati

7 Febbraio 2020 0 Di Agenore Saltamerenda

Robert Pattinson ha ottenuto un particolare titolo che potrebbe essere un riconoscimento ancora più prestigioso di un Oscar. Secondo alcuni scienziati, gravati dal compito non invidiabile di esaminare le persone più belle del  mondo e determinare chi è il più alla moda, Pattinson è risultato infatti l’uomo più bello del pianeta.

La conclusione non si basa su preferenze personali ma si basa su un concetto noto come  “il rapporto aureo del phi di bellezza” che risale al tempo degli antichi greci.

Sembra che 2.500 anni fa, gli antichi greci avessero stabilito in modo scientifico quali fossero le proporzioni dei tratti del viso che risultano più piacevoli all’occhio umano.

Sulla base di questo “phi di bellazza” Pattinson avrebbe sbaragliato la concorrenza, con un viso che si è avvicinato al 92,15 per cento al rapporto aureo della perfezione.

“Era tra i primi cinque in quasi tutte le categorie perché ha caratteristiche talmente classiche e una mascella cesellata meravigliosa”, afferma la dott.ssa Julian De Silva.

Ma non sono state tutte recensioni entusiastiche. “Il suo unico punteggio al di sotto della media era per le sue labbra un po ‘sottili e piatte”, aggiunge De Silva.

Un po’ ironico per un ragazzo che per primo ha guadagnato la fama di succhiasangue.

Altri volti famosi che si sono avvicinati allo standard di prospettiva del greco antico includono Henry Cavill, Bradley Cooper e la perenne bomba di Hollywood Brad Pitt.

De Silva afferma che lo scopo di questa ricerca non era semplicemente quello di gonfiare l’ego di personaggi che non ne hanno certo bisogno, ma di aiutare invece con le future procedure di chirurgia plastica.

“Queste nuovissime tecniche di mappatura computerizzata ci consentono di risolvere alcuni dei misteri di ciò che rende qualcuno fisicamente bello e la tecnologia può diventare utile quando si pianifica l’intervento chirurgico dei pazienti”.

Pattinson non solo è stato recentemente scelto come nuovo Batman, ma ha anche riscosso un grande successo per le sue esibizioni in film come Good Time e High Life.

 

Fonte: TheHollywoodGossip