Rita Pavone, frecciatina a Sangiovanni: “Imita Madame”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-16

Rita Pavone è sempre stata molto attenta ai giovani talenti, per anni insieme al marito Teddy Reno ha organizzato il Festival degli Sconosciuti ad Ariccia a pochi chilometri da Roma, non poteva quindi mancare un suo commento sugli allievi di Amici dopo la conclusione del programma. Secondo la cantante piemontese nel talent di Maria De …

article-post

Rita Pavone è sempre stata molto attenta ai giovani talenti, per anni insieme al marito Teddy Reno ha organizzato il Festival degli Sconosciuti ad Ariccia a pochi chilometri da Roma, non poteva quindi mancare un suo commento sugli allievi di Amici dopo la conclusione del programma.

Secondo la cantante piemontese nel talent di Maria De Filippi c’è una grande disparità tra ballerini e cantanti e a suo avviso avrebbero dovuto contendersi il podio finale due danzatori. Entrando nello specifico ha voluto esprimere un suo parere su Sangiovanni, vincitore della categoria canto:

Sangiovanni è il corrispettivo maschile di Madame – ha scritto la Pavone su twitter- anche nella gestualità, separati alla nascita. Fingere di non vedere che c’è una totale disparità di talento tra danzatori e cantanti sarebbe una menzogna. Per una volta si dia a chi lo merita il giusto valore, Alessandro e Giulia avrebbero dovuto contendersi la vittoria finale”

Ha poi rincarato la dose scrivendo che nessuno dei finalisti della sezione musicale è provvisto di una grande estensione vocale anche se il mercato discografico adesso richiede altro e le classifiche lo dimostrano. Una frecciatina a colleghi che non ritiene musicalmente dotati?

La finalissima di Amici20 ha realizzato il 33,5% di share ed è stata vista da poco più di sei milioni e mezzo di telespettatori, un successo straordinario, indice di quanto il talent di Maria De Filippi rappresenti al momento una delle più importanti vetrine per giovani che vogliono emergere nel canto e nella danza.

 

LEGGI ANCHE 

Domenica Live, De Vitis sbugiardata dalla D’Urso “Hai un altro!”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche