Rai Uno: torna Fiorella Mannoia con il nuovo programma “La musica che gira in torno”

Rai Uno: torna Fiorella Mannoia con il nuovo programma “La musica che gira in torno”

14 Gennaio 2021 4 Di Valentina Spataro

Torna su Rai uno, dopo una pausa di tre anni, Fiorella Mannoia alla conduzione del nuovo programma “La musica che gira intorno” che ha, appunto, come tema principale la musica e le parole.

Sia il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, che il vicedirettore della rete ammiraglia, Claudio Fasolo si dicono contenti di questa nuova esperienza insieme ad una delle voci italiane più amate.

“Sono contento. Questo è sicuramente il sentimento prevalente. Sono contento perché Fiorella è una donna che non si tira mai indietro rispetto a quello che vive. Una donna che unisce al coraggio la gentilezza e questo fa la differenza. Volevo che Fiorella tornasse a dire le sue parole nel servizio pubblico.”

Con queste bellissime parole di Coletta si è aperta oggi la conferenza stampa con cui Fiorella Mannoia insieme al regista del programma, Duccio Forzano, hanno presentato la programmazione della nuova trasmissione, gli ospiti e le serate.

La musica che gira intorno andrà in onda per due venerdì sera consecutivi, in prima serata, su Rai Uno, a partire proprio da domani e gli ospiti che accompagneranno la cantante in questa avventura saranno tantissimi, provenienti sia dal mondo della musica, sia dal mondo del cinema, del teatro e della televisione:

Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

Fiorella duetterà con ognuno di loro e particolare attesa c’è per il duetto con Giorgia che si preannuncia qualcosa di mai sentito ancora nel panorama della musica italiana.

Un programma incentrato quindi interamente sulla musica per ridare spazio a quest’arte notevolmente colpita dalla pandemia che ha tolto agli artisti la cosa per loro più importante: la voce.

Fiorella, con la personalità che la caratterizza, ha unito in un unico spettacolo le varie forme dell’arte, armonizzando il tutto in uno show che ha come obiettivo quello di ricordarci il valore fondamentale della musica nelle vite di tutti noi.

Nella seconda puntata di venerdì prossimo è confermata la presenza di Zucchero, mentre molto vaga è stata la risposta sulla presenza, come ospite, di Amadeus.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Amadeus rivela: “Sarà un Festival in sicurezza e con grandi reunion”